video suggerito
video suggerito

Dubai: gli inquilini del grattacielo non pagano e il proprietario stacca gli ascensori

Il Burj Khalif è il grattacielo più alto al mondo. Conta 900 appartamenti ma i suoi inquilini sono miliardari morosi e allora il proprietario decide di staccare la corrente agli ascensori rendendo impossibile l’accesso ai loro abitazioni.
A cura di Redazione
2.137 CONDIVISIONI
Immagine

Dubai è la città del lusso sfrenato e delle esagerazioni. Il Burj Khalifa con i suoi 828 metri è il grattacielo più alto al mondo. Può contare su 163 piani e 57 ascensori che servono gli oltre 900 lussuosi appartamenti che costellano i piani dal dodicesimo al centottesimo. Appartamenti comprati da uomini d'affari di mezzo mondo ma che, nonostante le capacità economiche, pare non abbiano pagato le bollette dell'elettricità e per questo il proprietario dell'edificio avrebbe deciso che,  nel caso in cui il debito non sia regolato, staccherà la corrente di tutti gli ascensori.

Il Burj Khalif è il grattacielo dei record. Qui il ristorante più alto del mondo, qui la torre d'osservazione più alta del mondo e qui i monolocali da 55 mila dollari d'affitto all'anno. Ma nonostante queste cifre i suoi inquilini risultano morosi. Come in condominio qualunque sono partite le lettere di mora e il proprietario ha deciso che in caso di mancato saldo staccherà ascensori e aria condizionata. Considerato il clima di Dubai questo renderà l'edificio inutilizzabile dai miliardari che vi hanno residenza. Basterà per convincerli a pagare?

2.137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views