video suggerito
video suggerito

Dopo un incendio pompieri “deridono” hipster su Twitter: costretti a scusarsi

“Fortunatamente nessun hipster si è fatto male”, è quanto hanno scritto i vigili del fuoco di Londra, dopo un intervento in un ristorante in fiamme, scatenando le polemiche sui social network.
A cura di S. P.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Intervengono in un ristorante in fiamme di Londra, spengono l’incendio e poi scrivono su Twitter, allegando alcuni scatti del loro lavoro, che “fortunatamente nessun hipster si è fatto del male”. Un tweet singolare che ieri ha fatto scoppiare la bufera sui vigili del fuoco di Londra. In tanti infatti hanno accusato sui social network i pompieri britannici di aver inutilmente deriso, con quel tweet, i giovani barbuti e vestiti in stile anni Ottanta che da qualche tempo hanno “invaso” la capitale inglese. Quel tweet ha scatenato polemiche tali che alla fine gli stessi pompieri, dicendo che si trattava solo di un commento scherzoso ma probabilmente di cattivo gusto, hanno dovuto chiedere scusa.

Trenta uomini erano intervenuti per spegnere l'incendio nel popolare quartiere di Shoreditch e, hanno appunto fatto sapere i pompieri londinesi, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Shoreditch, insieme a Brick Lane, Hackney e Dalston, è oggi considerata l’area hipster di Londra. La comunità dei giovani ha anche dato il via a un boom economico per queste zone, facendo aprire centinaia di locali notturni e contribuendo anche al rialzo dei valori immobiliari. A Hackney esistono diversi gruppi di pressione che contrastano questi giovani, colpevoli, secondo i residenti, di aver fatto innalzare in modo esorbitante affitti e prezzi alla vendita delle case.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views