video suggerito
video suggerito

Dopo la sbornia si sveglia col mal di testa, scopre di avere un tumore al cervello

La storia del 32enne irlandese James Murphy che, dopo la scoperta, ha deciso di raccontare a tutti la sua lotta contro la malattia su facebook non rinunciando all’umorismo.
A cura di A. P.
198 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una serata passata a bere con gli amici si era risvegliato a casa con un terribile mal di testa. All'inizio pensava si trattasse dei postumi della sbornia, ma visto il persistere del dolore ha deciso di andare dal medico scoprendo con grande sorpresa di avere un tumore al cervello potenzialmente mortale. È la storia del 26enne irlandese James Murphy, che proprio grazie alla precoce scoperta è riuscito a sottoporsi in tempo alle cure necessarie ad un intervento chirurgico indispensabile per poter sopravvivere. Una storia che lui stesso ha deciso di raccontare attraverso una pagina facebook nata inizialmente per tenere aggiornati gli amici e la famiglia sul suo stato di salute ma poi diventata una pagina per tutti con migliaia di seguaci.

Nonostante la malattia e le pesanti cure, il 26enne non ha perso il buon umore come si può evincere anche dal titolo della pagina, "Sense of tumour". "Sono giovane, prima certe cure erano parole senza senso per me. So di essere fortunato, ho bloccato il tumore in tempo, l'unica pecca in questo caso è che ho un taglio di capelli orribile" ha scritto James che ha appena finito un ciclo di radioterapia e ora ha una pausa di un mese prima di iniziare un lungo trattamento di chemioterapia. "Ho capito che dobbiamo essere consapevoli che certe malattie ci possono colpire in qualsiasi momento, la prevenzione è importante" ha ricordato l'uomo che ha deciso di sensibilizzare il mondo sull'importanza della prevenzione avviando anche una raccolta fondi.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views