video suggerito
video suggerito

Dopo 50 anni e 2 milioni di coni va in pensione il gelataio più longevo del mondo

Paul Salamone, 75enne di origini italiane, va in pensione dopo aver ottenuto il Guinness World Record per la carriera più longeva come gelataio e anche l’attestato per il cono più alto, di ben 18 centimetri. Per 50 anni ha reso felici col suo furgoncino generazioni di bambini.
A cura di S. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una lunghissima carriera ha deciso di lasciare tutto ai suoi familiari Paul Salamone, un gelataio 75enne di origini italiane residente a Watford, nel Regno Unito. La sua è stata una lunga carriera che gli ha fatto guadagnare diversi importanti riconoscimenti. Paul Salamone ha infatti ottenuto il Guinness World Record per la carriera più longeva come gelataio ed è anche l’uomo che ha realizzato il cono più alto, ben 18 centimetri di bontà. Per 50 anni il gelataio più longevo del mondo ha attraversato le strade dell’Inghilterra col suo furgoncino e ha venduto oltre due milioni di coni rendendo felici generazioni di bambini. Paul è arrivato dall’Italia nel Regno Unito nel 1965 e qualche anno dopo, nel 1971, ha inaugurato la sua attività col nome di Tonino & Son. Ora, dopo quasi 50 anni, è pronto a consegnare le redini alla sua famiglia.

“Ho visto un furgoncino dei gelati e ho capito quello che volevo fare” – Diversi i quotidiani britannici che raccontano la sua bella storia: lo stesso Paul ha ricordato il suo percorso non senza commozione. “Ho cominciato nel 1965 quando mi sono trasferito qui con mia moglie dall’Italia e non appena sono venuto nel Regno Unito ho visto un furgoncino dei gelati e ho subito capito che quello era ciò che avrei voluto fare. Ho comprato il mio furgoncino e da allora non mi sono più tirato indietro”, ha raccontato il gelataio da record. Negli anni Paul Salamone ha costruito il suo impero con sei furgoncini, con i quali ha attraversato le strade di Watford. Ora saranno i membri della sua famiglia a dover continuare a rendere felici con i loro gelati generazioni di bambini.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views