video suggerito
video suggerito

Dopo 25 anni scopre che il figlio è morto in un incidente aereo

Una storia per certi versi assurda, riportata dalla Bbc: una madre ha scoperto solo pochi giorni fa che il figlio era tra le vittime della tragedia di Lockerbie.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia per certi versi incredibile è quella che arriva dagli Stati uniti ed è riportata dalla Bbc in un documentario che andrà in onda fra qualche giorno. Una donna, tale Carol King-Eckersley ha scoperto solo a 25 anni di distanza che suo figlio Ken Bisset era tra le vittime di uno dei più grandi disastri aerei di sempre, quello di Lockerbie. Come ricorderete, esattamente 25 anni fa, un aereo della Pan Am, con a bordo 27o passeggeri (quasi tutti di nazionalità americana), esplose mentre sorvolava la Scozia e si schiantò nei pressi di Lockerby: nell'anniversario di quel giorno, dunque, la Bbc ha realizzato un documentario in cui narra la storia di Ken e, di riflesso, quella di sua madre Carol.

La donna, figlia di un preside di una scuola superiore, aveva partorito all'età di 19 anni, ma aveva deciso di dare il figlio in adozione per "salvaguardare la reputazione del padre". Alla morte del marito, però, aveva deciso di provare a rintracciare il figlio che avrebbe dovuto avere circa 45 anni, scoprendo che aveva perso la vita nel disastro aereo, assieme ad altri 34 compagni dell'Università di Syracuse. Si è così recata nella prestigiosa università di New York, alla celebrazione in ricordo delle vittime e ha avuto modo di conoscere amici e conoscenti di suo figlio. "Me lo hanno descritto come un ragazzo d'oro, brillante e con un meraviglioso senso dell'umorismo", ha raccontato Carol, per concludere: "Mi dispiace di non averlo potuto far conoscere a suo fratello".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views