video suggerito
video suggerito

Dopo 15 anni ritrova l’emozionante lettera d’addio di una mamma malata alla figlia

Il ritrovamento di un libraio britannico che ha deciso di rivolgersi ai media per ritrovare la piccola, ora adulta, ritratta nella foto che accompagna la lettera.
A cura di A. P.
394 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha aperto quel libro usato trovando un foglietto ingiallito dal tempo non credeva che su quella pagina  potesse trovarsi una emozionante e commovente lettera d'addio di una mamma malata  alla sua figlioletta. È quello che è capitato a Gordon Draper, un librario britannico di Bishop Auckland, che stava rovistando tra i libri usati del suo negozio. Commosso dal ritrovamento, l'uomo ha cercato di contattare la destinataria messaggio, ormai adulta, rivolgendosi alla stampa locale. La lettera, accompagnata da una fotografia di madre e figli insieme, è un messaggio di addio della donna malata di tumore.

"Se tuo padre ti sta leggendo questo messaggio è perché sono morta, sono andata in paradiso per vivere insieme agli angeli… Il mio petto ha qualcosa che non va, ho fatto un'operazione per guarire ma non è servita" si legge nella missiva.  La donna cerca di rassicurare la figlia che una volta morta sarà sempre con lei e dal cielo la guarderà per assicurarsi che stia bene. "Quando alzerai gli occhi al cielo e vedrai una stella luminosa come nella filastrocca ‘Twinkle Twinkle Little Star', sarò io", scrive la donna che poi si raccomanda: "Sii una brava ragazza e vivi una vita lunga e felice… Ti amerò sempre e non permettere a nessuno di dire che sarà sbagliato parlare con me, perché non lo è. Mi auguro che non mi dimenticherai, perché sarò sempre la tua mamma".

"Quando ho letto quelle parole ho pianto tanto", ha raccontato il signor Draper ai giornali locali, sottolineando che dalla foto ricorda benissimo quella donna, nonostante gli anni trascorsi dall'ultima volta che l'ha vista. Stando ai suoi ricordi, quella mamma sarebbe entrata circa 15 anni fa in negozio e avrebbe acquistato diverse favole per bambini proprio per la figlioletta.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views