video suggerito
video suggerito

Donna va in ospedale per il mal di schiena, ma è incinta

La donna ha sofferto di “gravidanza criptica” e così all’ospedale ha fatto l’incredibile scoperta: “le si sono rotte le acque”.
A cura di Redazione
1.934 CONDIVISIONI
Immagine

Accusa un dolore talmente forte da dover andare in ospedale. Non sa di cosa si tratti, poi l'analisi del medico: "si sono rotte le acque: sta per partorire". E' accaduto nel Massachusetts, negli Stati Uniti, dove una donna in sovrappeso ha scoperto la propria gravidanza con nove mese di ritardo. Lei si chiama Katie Kropas e, come ha spiegato a Fox 40, ha iniziato ad accusare un dolore particolarmente forte alla schiena. Da lì, l'arrivo all'ospedale dove ha fatto la singolare scoperta. Il dottor Kim Dever, capo reparto di ostetricia del South Shore Hospital, ha spiegato che si è trattato di un caso di "gravidanza criptica", uno stato molto raro, ma meno di quanto si possa pensare, tanto che, ha spiegato, "registriamo annualmente circa 3.500 neonati, e probabilmente vediamo casi simili poche volte all'anno".

La gravidanza criptica è uno stato che si può verificare nel caso in cui la donna è in sovrappeso, non riesce ad avvertire bene i movimenti del bambino, è alla sua prima gravidanza e soffre di un ciclo irregolare. Katie aveva notato che era aumentata di peso, ma, spiega, "pensavo di aver preso qualche chilo in più con le festività di Natale appena trascorse". E invece no, era sua figlia: ben 4,6 chilogrammi e in ottima salute.

[Foto da Flickr]

1.934 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views