video suggerito
video suggerito

Donna stacca pezzo di naso ad una madre davanti a centinaia di bambini

Tina Love, 29 anni e madre di tre figli, aggredì Julie McDonald per non averle ceduto il posto in un teatro in cui stava andando in scena uno spettacolo per bambini.
A cura di Redazione
226 CONDIVISIONI
Tina Love (Foto Lapresse).
Tina Love (Foto Lapresse).

L'aggressione risale all'11 aprile 2013, ma la condanna è arrivata solo ora: sei anni di carcere per Tina Love, 29enne madre di tre figli che aggredì Julie McDonald, donna di 50 anni a cui diede una testata e staccò 3 centimetri di naso in un teatro in cui c'erano 450 persone circa, di cui la maggior parte bambini. La corte regia di Chichester ha sentenziato che l'aggressore ha causato volutamente un danno – peraltro permanente – alla vittima, per giunta durante uno spettacolo per bambini al Butlins Holiday Camp a Bognor Regis, West Sussex (Regno Unito).

Secondo la ricostruzione fatta durante il processo, tra la famiglia Love e quella McDonald potevano esservi stati precedenti contatti, poiché due dei figli dell'aggressore sono stati visti dileggiare il bambino della vittima sofferte di problemi dell'apprendimento. Il motivi dell'aggressione, tuttavia, sono stati definiti "stupidi ed infantili". Giunta nel teatro McDonald si è seduta ad un tavolo che aveva tutto l'aspetto di essere libero. E' a questo punto che si è avvicinata Love contestando "questo tavolo è mio". Rivolgendo un dito alla madre più giovane, McDonald ha chiesto: "Cosa hai intenzione di fare". Da qui la testata e poi il morso: "E' stato come essere attaccati da uno squalo – ha riferito la donna – Questa persona ha morso il naso con tutta la sua forza. Sembrava che tutto il mio naso fosse stato staccato. Ero davvero traumatizzata".

Tina Love è stata condannata a sei anni di carcere e, soprattutto, alla separazione dai suoi tre figli, di otto, cinque e quattro anni. Neil Guest, avvocato della difesa, ha descritto la donna coma una "madre premurosa", che non aveva precedenti penali, "aiuta gli straniere, fa benefcenza… cosa le sia successo quella sera, semplicemente non lo possiamo sapere. Qualsiasi cosa le sia successa, era totalmente, completamente estranea al suo carattere".

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views