video suggerito
video suggerito

Donna cambia nome in Jemmaroid Von Laalaa per riattivare profilo Facebook

Aveva scelto quel nome 7 anni fa, per evitare le richieste di amicizia indesiderate. Ma Facebook le chiesto di dimostrare che si chiama così anche nella vita reale dopo averle bloccato l’account. E lei ha deciso di andare all’anagrafe e prendere davvero un nome così bizzarro!
A cura di B. C.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna inglese si è recata all’anagrafe e ha cambiato il suo nome in Jemmaroid Von Laalaa nel tentativo di ri-accedere al suo account di Facebook, precedentemente bloccato. La ragazza, che in realtà si chiama Jemma Rodgers, si era iscritta al popolare social network 7 anni fa. All’epoca però aveva deciso di non usare il suo vero nome, con l’obiettivo di evitare di essere aggiunta da sconosciuti o da gente indesiderata, come scrive Metro. Tuttavia la politica di Mark Zuckerberg sui profili falsi è molto rigorosa, così FB ha preteso da ‘Jemmaroid’ che dimostrasse di essere una persona reale. La 30enne terapeuta olistica che viveva Londra, ha pensato ad una furbata per aggirare l’ostacolo: modificare con Photoshop i dati anagrafici sulla propria carta di identità. Ebbene, Facebook, non ci è cascato ed in tutta risposta le ha bloccato l'account.

A quel punto Jemma Rodgers ha pensato bene che l’unica soluzione per poter continuare ad usare il suo profilo Facebook fosse quella di diventare anche nella vita reale Jemmaroid Von Laala. Si è recato negli uffici del Comune di Londra e ha presentato l’insolita richiesta: "So che la mia reazione è stata esagerata, forse sono davvero imbecille – ha rivelato la donna – ma Facebook si sta comportando in modo ridicolo. Dovrebbero essere in grado di riconoscere un vero account che è solo sotto falso nome, non posso credere che mi stiano punendo così". Sfortunatamente, sembra che nemmeno questa drastica soluzione abbia funzionato. L'account è ancora chiuso e Facebook ha promesso che "faremo chiarezza sulla situazione".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views