video suggerito
video suggerito

Divorzia dalla moglie ma non riesce a togliere la fede: 26enne chiama i pompieri

Il ragazzo si è recato nella stazione dei Vigili del fuoco con una richiesta: “Rimuovete questo anello dal mio dito”. I pompieri sono rimasti parecchio stupiti, ma hanno deciso di aiutare il giovane ex sposo.
A cura di C. T.
386 CONDIVISIONI
Il 10 aprile 2013 i Radicali italiani hanno depositato in Cassazione sei quesiti referendari tra cui quello sul divorzio breve. Lo scopo del referendum è eliminare i tre anni di separazione obbligatoria prima di chiedere il divorzio.

Il matrimonio era finito, ma la fede proprio non voleva andare via. Così un ventiseienne di Fareham, nella contea dell'Hampshire in Inghilterra, fresco di divorzio, si è recato nella stazione dei Vigili del fuoco con una richiesta: "Rimuovete questo anello dal mio dito". I pompieri sono rimasti parecchio stupiti, ma hanno deciso di aiutare il giovane ex sposo. Hanno tolto la fede utilizzando una piccolissima sega di solito utilizzata per rimuovere gli anelli dai pazienti in ospedale.

Il manager della stazione dei pompieri Ross Hutton ha commentato il curioso episodio al Daily Mail. "Sfortunatamente la sua relazione era finita – ha detto – Ma l'anello era rimasto incastrato nel dito". Hutton ha spiegato che il ventiseienne aveva raccontato in caserma che prima di rivolgersi ai Vigili del fuoco aveva provato di tutto: a far scivolare via la fede dal dito utilizzando il grasso o con del sapone liquido "ma l'anello non voleva proprio saperne di muoversi". Nonostante la richiesta insolita, i pompieri di Fareham si sono detti ben lieti di aiutare il ragazzo. E, stando a quanto raccontato da Hutton, anche lo sfortunato ex coniuge "era davvero felice quando ha capito che potevamo dargli una mano".

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views