video suggerito
video suggerito

Dissotterra la salma della nonna e vende la tomba: aveva bisogno di soldi

E’ successo in Australia, al Darwin General Cemetery, un camposanto praticamente inaccessibile (dal 2003 i posti sono esauriti), ma molto ambiti. Consapevole di ciò, il nipote della anziana defunta l’ha riesumata, cremata e poi si è venduto il “posto”.
A cura di B. C.
437 CONDIVISIONI
Immagine

Gli servivano dei soldi e ha pensato bene di guadagnarseli vendendo la tomba della nonna. E’ il Daily Mail a riportare la storia di un uomo di Darwin, in Australia, che dopo aver riesumato la bara, ha fatta cremare i resti mortali della anziana parente scomparsa. Quindi ha ceduto il “posto” a una donna che voleva essere sepolta nell'ormai inaccessibile ma desideratissima Darwin General Cemetery, come ha evidenziato ha anche Gary Haslett, assessore al Consiglio comunale, che nel descriver il caso ha parlato di “desiderio irrefrenabile dei suoi concittadini di essere sepolti nel cimitero”. Un camposanto davvero molto ambito che nel 2003 ha raggiunto il numero di posti massimi: da allora, secondo il sito web del Consiglio comunale, si eseguono solo le sepolture di chi, negli anni passati, aveva già acquistato il loculo.

Niente da fare anche per chi fa richiesta di tumulazione ai vicini ed altrettanto ambiti Pioneer Cemetery e Gardens Road Cemetery: le tombe più vicine sono fuori città, al Thorak cimitery di Litchfield, a 16 chilometri dal General cemetery, e questo ha fatto scattare le contrattazioni tra parenti di defunti e nuovi acquirenti. “Misure estreme”, le ha definite Luccio Cercarelli, general manager delle infrastrutture della città. Un vero e proprio “mercato nero” che viaggia parallelo, come spiega Cercarelli, a quello delle vendite di tombe vuote: “I proprietari di un posto possono vendere o trasferire i diritti di sepoltura ad altri. Sono transazioni tra privati che accadono di tanto in tanto”.

437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views