video suggerito
video suggerito

Dimenticato sullo scuolabus parcheggiato al sole, muore bimbo di 3 anni

Il piccolo si è addormentato nel mezzo e non è mai sceso ma nessuno si è accorto di lui.
A cura di A. P.
2.154 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni mattina aveva preso lo scuolabus davanti alla sua abitazione per recarsi alla scuola materna ma da quel mezzo il piccolo non è mai più sceso perché dimenticato per ben dieci ore a bordo. È l’assurda e terribile tragedia che vede come vittima un bimbo cinese di 3 anni della città di Baoding, a circa 140 chilometri a sud di Pechino, nella Cina nord orientale.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti locali che hanno avviato una indagine sul caso della morte del piccolo, lo scolaro sarebbe stato dimenticato a bordo del mezzo, poi parcheggiato sotto al sole, e sarebbe morto asfissiato per mancanza di aria e per il grande caldo che si è sviluppato nel mezzo. Per la morte del piccolo sono state arrestate tre persone: l’autista  del mezzo che ha dimenticato il bimbo, l’insegnate e il dirigente scolastico, entrambi per non aver segnalato l’assenza del piccolo.

Secondo la polizia, infatti, il bambino era salito a bordo intorno alle 7 del mattino, come tutti i suoi compagni, e condotto a scuola. Probabilmente però si è addormentato e mentre gli altri scendevano lui è rimasto sul sediolino. Lo scuolabus così è tornato al deposito ed è stato parcheggiato al sole per dieci ore cioè fino a quando non è arrivato il momento  di riprendere i piccoli alle 17. Solo così si è scoperta la tragedia. Quando sono arrivati i soccorsi infatti per il bimbo ormai non c’era più niente da fare.

2.154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views