Dieci cose che solo le persone nate per viaggiare possono capire
Viaggiare per alcuni non è una semplice pausa dalla routine quotidiana, non è un diversivo né una scusa per tornare a casa carichi di souvenir e schede di memoria gonfie di fotografie. Per alcuni viaggiare è come respirare, un'esigenza che sembra provenire dalla porte più profonda della nostra anima. Per gli appartenenti a questa categoria raggiungere altri lidi è un codice iscritto nei loro geni, un po' come per i grandi esploratori del passato. Vediamo quali sono le cose che hanno in comune.
#1. Sei cintura nera in allestimento valigie
Anni di pratica ti hanno reso un vero esperto nel fare la valigia, ma anche nel costruirti una valigia stessa, o nel portarti via solo lo stretto indispensabile. Senza parlare della tua laurea in compressione dell'intero guardaroba nel bagaglio a mano.
#2. Ami volare
La paura di volare è qualcosa che non concepisci. Al contrario ogni volta che ammiri la terra dal cielo provi le stesse emozioni della prima volta. L'uomo non è nato per volare, tu evidentemente si.
#3. Non ti spaventano gli inconvenienti
Sei consapevole degli inconvenienti che puoi incontrare durante il viaggio, come alcune epidemie nei posti esotici. Sei in grado di non sottovalutare il problema ma anche di non permettere alla paura di ostacolare la tua voglia di viaggiare.
#4. Quando programmi un viaggio ti senti un bambino
Programmare un viaggio con le diverse tappe, i tempi, gli orari, i luoghi da visitare, magari in un piccolo quaderno che curi come un testo sacro, ti fa tornare bambino. Adori passare il tempo a rivedere i percorsi alla ricerca di qualcosa di meraviglioso da esplorare.
#5. Sei estremamente socievole
Viaggiare significa spesso stringere amicizie con dei perfetti sconosciuti. È uno degli aspetti che ti piace di più, riuscire a creare relazioni con persone di culture diverse o di paesi diversi superando i confini e i pregiudizi tradizionali.
#6. Hai una passione carnale per le mappe e i mappamondi
Ogni volta che ti cade l'occhio su una vecchia mappa appesa in una libreria o in un caffè ti si stringe il cuore. Come con un mappamondo, una cartina è in grado di evocare ogni volta lo spirito di avventura che preme dentro te.
#7. I soldi sono l'ultimo dei tuoi problemi
Molti dicono che per viaggiare servono molti soldi ma sei consapevole che con un po' di inventiva è possibile visitare moltissimi posti spendendo l'equivalente del classico aperitivo e cena dei fine settimana cittadini.
#8. La curiosità è la tua caratteristica più prominente
La curiosità è la molla che ti spinge ad esplorare le cose sempre fino in fondo. Non ti basta un approccio superficiale nelle cose, non ti accontenti di vedere; vuoi sempre guardare il particolare e nutrirti di tutto ciò che un viaggio può darti.
#9. Le tue paure non ti ostacolano
Spesso i telegiornali riportano storie tragiche che coinvolgono turisti in giro per il mondo. Sei ben consapevole che viaggiare racchiuda in sé dei pericoli, sopratutto in quei paesi in cui la situazione politica è instabile. Ma forse anche la componente del pericolo è una cosa che ti fa apparire ancora più affascinante il viaggio.
#10. Non ti fermeresti mai
Per quanti viaggi tu possa aver fatto pensi sempre al prossimo come al più bello della tua vita.