video suggerito
video suggerito

Denuncia uno stupro in Qatar, ma è lei a essere arrestata dalla polizia

Una turista olandese ha denunciato di essere stata violentata in un albergo di Doha. Le autorità del Qatar ora la trattengono con l’accusa di adulterio.
A cura di Redazione
713 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia destinata a far discutere quella riportata in queste ore dalla BBC. Una turista olandese, che altre fonti identificano con il nome di Laura, è stata arrestata a Doha, in Qatar, con l’accusa di adulterio. La ragazza, che ha 22 anni, si era recata lei stessa dalla polizia per denunciare uno stupro, avvenuto nello stesso albergo in cui stava trascorrendo le vacanze.

Laura aveva raccontato alla polizia la dinamica della violenza, o meglio, ciò che era stata in grado di ricordare. Durante una festa organizzata all’interno dell’albergo, dove è permesso agli stranieri consumare bevande alcoliche, Laura aveva bevuto un drink e subito si era resa conto di essere stata drogata. Il mattino seguente si era svegliata in un’altra stanza d’albergo e aveva realizzato di essere stata violentata. Aveva immediatamente deciso di recarsi alla polizia, denunciando l’uomo che era con lei nella stanza d’albergo: quest’ultimo si era difeso sostenendo che il rapporto fosse stato consensuale.

A quel punto, le autorità del Qatar avevano deciso di trattenere la donna, formalizzando nei suoi confronti l’accusa di adulterio e, secondo alcune fonti, anche quella relativa al consumo di sostanze alcoliche (in Qatar ne è comunque proibito il consumo in luoghi pubblici).

Non si tratta del primo caso di questo tipo, come ricorda sempre la BBC: nel 2013 una donna norvegese era stata condannata a 16 mesi di prigione dopo aver denunciato uno stupro, avvenuto praticamente con le stesse modalità.

713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views