Demolizione in diretta di storica centrale elettrica inglese (VIDEO)
La centrale elettrica di Richborough, con le sue torri di raffreddamento, è da sempre considerata un simbolo del paesaggio del Kent, amata dalla popolazione nonostante il suo aspetto ben poco artistico ma in qualche modo rassicurante.
Nella giornata dell'11 marzo, però, le quattro torri di raffreddamento della centrale elettrica sono state fatte crollare per cedere il posto alla creazione di un impianto di energia pulita. Il portavoce della BFL, proprietaria del terreno su cui sorgerà il nuovo impianto, ha dichiarato di sentirsi alquanto deluso dall'attaccamento che alcuni provavano nei confronti di questi giganti e si augura che presto tutti si rendano conto di come il loro crollo non sia solo la fine di un'era ma l'inizio di un nuovo periodo volto alla creazione di energia pulita e amica dell'ambiente.
I lavori di costruzione del nuovo impianto partiranno al più presto e contribuiranno alla creazione di oltre duecento posti di lavoro, oltre ai sessanti posti fissi che verranno creati una volta che la centrale sarà nuovamente operativa.
Ovviamente, trattandosi di una parte del paesaggio tanto amata dalla popolazione, alcuni nostalgici hanno deciso di immortalare il momento del crollo delle torri realizzando alcuni video poi diffusi online nei giorni scorsi.