video suggerito
video suggerito

Dawn, la ragazza senza casa ammessa a Harvard (VIDEO)

Sfrattata dalla sua abitazione e abbandonata dai genitori, la ragazza riesce a brillare nello studio, venendo ammessa al prestigioso college, vincendo anche una borsa di studio e un alloggio gratuito.
A cura di Daniela Caruso
8 CONDIVISIONI
Dawn Loggins

Dawn Loggins non ha avuto e non ha tuttora una vita semplice. La ragazza si sveglia alle cinque e un quarto del mattino per andare a pulire aule e bagni della scuola. A quell'ora, i suoi coetani sono ancora fra le braccia di Morfeo ma lei non può permetterselo e si impegna per poter andare avanti. L'istituto per il quale presta servizio è lo stesso che poche ore dopo frequenta insieme ai suoi compagni di studio. Dopo sette ore di studio, Dawn riprende a lavorare e si arma di stracci e scopa per ripulire le aule. Dopo una giornata così intensa, la ragazza impugna i libri e inizia a studiare.

Dawn è stata sfrattata e abbandonata dalla madre e dal patrigno: la famiglia ha perso la propria abitazione, dopo aver ricevuto diversi avvisi di sfratto. Per questo motivi, la ragazza ha iniziato a lavorare per potersi pagare gli studi. Le condizioni di vita di Dawn erano davvero disperate: per poter leggere, infatti, chiese delle candele al suo insegnante in modo da poter avere la luce necessaria per poter studiare. Dopo il danno, per Dawn, arriva anche la beffa: la giovane, infatti, è stata abbandonata anche dalla madre e dal suo patrigno. Dawn è diventata una homeless e non ha ricevuto assistenza da parte delle istituzioni né dai servizi sociali. Grazie alla sua forza di volontà e alla sua grande passione per lo studio è riuscita ad andare avanti, nonostante le difficoltà.

Grazie ad una lettera di raccomandazioni, Dawn è stata ammessa a Harvard: gli insegnanti si sono presi cura di lei, accogliendola a turno in casa e dandole da mangiare. La sua caparbietà e la bravura dimostrata nello studio sono state ricompensate con una lettera di raccomandazioni, scritta da un suo insegnante che le ha permesso di essere ammessa alla prestigiosa università. Dawn, inoltre, ha vinto anche una borsa di studio e un alloggio per frequentare il famoso college.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views