video suggerito
video suggerito
Opinioni

Dati Auditel: boom per Vieni via con me

I dati di ascolto premiano la tanto discussa trasmissione di Rai Tre che migliora l’incredibile risultato della settimana scorsa.
45 CONDIVISIONI
vieni-via-con-me_fazio_saviano

Ancora una volta i dati Auditel premiano lo sforzo produttivo di Endemol Italia e RaiTre e soprattutto il coraggio e la competenza televisiva di Roberto Saviano e Fabio Fazio. Infatti, lungi dal segnalare il preventivato (e atteso da molti detrattori) calo, i dati d'ascolto relativi alla serata di ieri, segnalano il trionfo di "Vieni via con me" che sbaraglia la concorrenza del Grande Fratello 11 e stabilisce un nuovo primato relativamente agli ascolti della terza rete. La seonda puntata del tanto discusso programma è stata vista da oltre 9 milioni di telespettatori, con uno share del 30,21%, un dato incredibile anche considerando la forte concorrenza della collaudata trasmissione Mediaset condotta da Alessia Marcuzzi, che ha comunque fatto registrare 5,2 milioni di telespettatori ed uno share del 20,34% e quella del sempre seguitissimo "Commissario Montalbano" che su Rai Uno è stato seguito da quasi 4 milioni di telespettatori.

Dati che evidenziano un successo andato al di là delle più rosee aspettative ma che certamente non serviranno a placare la polemica intorno alle scelte dei due ideatori – conduttori della trasmissione, alle prese con le recenti esternazioni del Ministro dell'Interno Roberto Maroni che ha addirittura chiesto di essere invitato in modo da replicare ad alcune affermazioni fatte dallo stesso Saviano. Insomma, in attesa della prossima puntata, è fin troppo facile prevedere che non mancheranno ulteriori polemiche e prese di posizione intorno al "caso televisivo dell'anno".

45 CONDIVISIONI
Immagine
A Fanpage.it fin dagli inizi, sono condirettore e caporedattore dell'area politica. Attualmente nella redazione napoletana del giornale. Racconto storie, discuto di cose noiose e scrivo di politica e comunicazione. Senza pregiudizi.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views