video suggerito
video suggerito

Date in adozione alla nascita, sorelle si ritrovano per caso all’università

Si sono conosciute alla Columbia University, dove si erano iscritte ad uno stesso corso. La storia di Lizzie Valverde (35 anni) e Katy Olson (34), sorelle separate dalla nascita.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Appena nate, sono state date in adozione. Separate praticamente dopo poche ore di vita. Ma per due sorelle americane, il destino non aveva in serbo il distacco. Oltre trent’anni dopo, infatti, si sono ritrovate e riconosciute alla Columbia University, dove entrambe si sono iscritte al corso di scrittura creativa. Tutto è successo il primo giorno di lezione, quando l'insegnante ha chiesto agli allievi di presentarsi Lizzie Valverde ha raccontato il suo passato di bambina adottata, lì in aula ad ascoltarla c’era Katy Olson: ogni dettaglio coincideva con la sua storia personale e le ricerche che aveva fatto online. Al termine della lezione, ha deciso di fermare Lizzie e dopo qualche domanda personale, le ha detto: “penso che siamo sorelle”. Riunite in un vicino caffè, le due ragazza si sono scambiate i racconti di due esistenze parallele.

Lizzie era stata adottata da un giornalista televisivo del New Jersey e dalla moglie, mentre Katy è cresciuta in Florida e in Iowa, soffrendo da bambina di una leggera paralisi infantile. La madre biologica, rintracciata dopo varie ricerche, aveva avuto problemi di droga e di alcol. Leslie Parker, 54 anni, era stata inoltre vittima di un serial killer oggi nel braccio della morte per aver ucciso sei omosessuali. La donna incontrerà per la prima volta le figlie lunedì prossimo, in occasione della laurea di Katy. La donna ha cresciuto tre figli maschi: in un’intervista al New York Times, afferma di aver dato in adozione le ragazze, poiché “non ero in grado di occuparmene. Se le avessi cresciute non avrebbero avuto i privilegi di cui hanno goduto. Sono giovani donne belle e brillanti. In loro vedo quello che avrei potuto essere. Vivono come avrei voluto”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views