video suggerito
video suggerito

Darla rischiava di essere soppressa, è stata restituita a bimba autistica con cui viveva

Il cane è un mix di Shar-Pei eStaffordshire Bull Terrier, ma somiglia molto a un pitbull, una razza ritenuta pericolosa e che deve essere soppressa. Per questo era stata sottratta alla piccola Maddison Armer, una bimba di sette anni affetta da autismo. Adesso la cagnolina è tornata a casa, e la bambina è di nuovo felice.
A cura di C. T.
12 CONDIVISIONI
PAY-Maddison-with-dog-Darla

Ha avuto un lieto fine la storia di Darla, il cane di tre anni che per la sua somiglianza a un pitbull – razza vietata nel Regno Unito – era stata sottratta alla piccola Maddison Armer, una bimba di sette anni affetta da autismo. Adesso la cagnolina è tornata a casa, e la bambina è di nuovo felice.

L'animale era stato allontanato dalla sua padroncina per ben diciannove giorni. Il cane è un mix di Shar-Pei eStaffordshire Bull Terrier, ma somiglia molto a un pitbull, una razza ritenuta pericolosa e che deve essere soppressa. Gli ufficiali di Lancashire Constabulary l'hanno quindi portata via dalla sua casa. La bambina, inconsolabile, ha assistito alla scena, salendo anche su un albero, da cui è caduta fratturandosi un polso.

Grazie a un appello lanciato sul web, molte persone si sono mobilitate e hanno protestato e chiesto che venisse posta fine a quest'ingiustizia. Un esperto indipendente è intervenuto sulla questione, dando di fatto ragione alla famiglia della bambina che sin dall'inizio aveva sostenuto che Darla fosse un incrocio fra uno Shar-Pei e un Bull Terrier. "Darla non ha mai ringhiato a nessuno in vita sua", aveva scritto la mamma di Maddison in un post su Facebook nel quale raccontava tutta la storia della cagnolina. "Ha un’indole dolcissima e ci è stata portata via solo perchè somiglia a una razza considerata proibita in Inghilterra". Adesso, finalmente, la piccola Maddison e Darla sono di nuovo insieme.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views