video suggerito
video suggerito

Dal super topo al rottweiler obeso, in Uk tutti al Pet Fit Club per dimagrire

Il problema dell’obesità degli animali domestici sta diventando sempre più esteso per questo si organizzano veri e propri rogami di dimagrimento.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Con la vita comoda e tanto cibo a disposizione la percentuale di persone obese nel mondo purtroppo aumenta sempre di più, una situazione che soprattutto negli ultimi anni sembra aver coinvolto anche gli animali domestici che sempre di più assomigliano ai loro padroni. E così come gli uomini decidono di affidarsi a cure dimagranti con sport e diete ferree, anche per cani, gatti e tutti gli alti animali tenuti in casa si avviano ogni anno corsi appositi per dimagrire. Nel Regno Unito al programma Pet Fit Club quest'anno ad esempio si è presentato un cane razza rottweiler che con i suoi 83 chilogrammi è il cane più pesante visto in 10 anni di attività.

Purtroppo come altri animali è stato vittima dell'errata alimentazione del suo padrone che gli forniva cibo in quantità industriali senza fargli fare attività fisica. La stessa sorte l'hanno subita anche altri cani e gatti, ma anche un coniglio e un ratto tenuti come animali da compagnia. "Con milioni di animali che ricevono cibi non sani come patatine dolciumi e formaggi, e altri milioni che non fanno abbastanza esercizio fisico, è chiaro che il grave problema dell'obesità degli animali domestici è solo andare a peggiorare" spiegano gli esperti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views