video suggerito
video suggerito

Daisy, la bambina nata senza occhi: “Un caso ogni 10mila”

È nata senza occhi. Un caso che si verifica su un bimbo su 10 mila. Questa la storia della piccola Daisy, due mesi, affetta da anoftalmia.
A cura di B. C.
6.396 CONDIVISIONI
Immagine

Daisy è una bambina di due mesi, affetta da anoftalmia. È nata senza occhi. Un caso che si verifica ogni 10 mila casi. E’ il  Mirror a riporta la sua triste storia: a raccontare il calvario che ha caratterizzato la gravidanza è la madre, britannica, della neonata, Danielle Davis, che mentre era incinta ha scoperto che il feto che portava in grembo era affetta dalla grave malattia. Alla donna è stato anche proposto di abortire, ma non ci ha pensato su due volte a portare avanti la gravidanza. Alla giovane madre è stato spiegato che la anoftalmia è una patologia molto rara, che impedisce al tessuto che normalmente costituisce gli occhi di non formarsi nel grembo materno, lasciando quindi le orbite degli occhi vuote.

“Per me e mio marito Andrew è stato uno choc, ma siamo felici della decisione che abbiamo preso di non abortire. La nostra bambina è bellissima e vogliamo darle le stesse opportunità che hanno gli altri bambini“, dice la donna. Presto comunque Daisy sarà sottoposta a un intervento, mediante il quale le saranno inseriti nelle orbite degli occhi di vetro. Come spiega la mamma della bambina, “le protesi saranno sostituite all’età di un anno e mezzo con occhi dipinti che le conferiranno un aspetto più naturale“.  I genitori di Daisy, infine, hanno creato una raccolta fondi per un istituto che si occupa di persone non vedenti, proprio per evitare che altri genitori si trovino nella loro stessa spiacevole situazione.  "Non vogliamo che altri genitori abbiano il nostro stesso choc".

6.396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views