video suggerito
video suggerito

Dà alla luce quattro gemelli mentre lotta contro il cancro

La storia della 29enne statunitense Kayla Gaytan che ha ritardato le cure per mettere al mondo i suoi figli dopo aver scoperto di avere il linfoma di Hodgkin.
A cura di A. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i medici le hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin dandole solo il 50 per cento  delle possibilità di sopravvivenza ha deciso di non sottoporsi subito alle cure necessarie ma di mettere al mondo prima i suoi figli, quattro gemellini, nati prematuramente ma sani venerdì  scorso al Vanderbilt University Medical Center di Nashville, nello stato del Tenesse, in Usa. È la storia di una donna statunitense, la 29enne Kayla Gaytan, e di suo marito Charles Gaytan, sergente dell'esercito Usa. Kayla si era già ammalata di cancro in passato e dopo essersi  sottoposta al tutte le cure necessarie prescritte dai medici il male sembrava essere scomparso.

Purtroppo però, a distanza di alcuni mesi, la terribile malattia è ritornata ancora più aggressiva di prima. Nel frattempo Kayla era rimasta incinta, un desiderio che coltivava da tempo e che ha deciso di portare avanti fino a quando ha potuto. "Il mio obiettivo era arrivare a 34 settimane di gravidanza, perché ho pensato che se ero riuscita a battere il cancro, sicuramente avrei potuto arrivare anche a 34 settimane", ha detto Kayla, aggiungendo: "Ho continuato a cercare di dire a me stesso che avrei potuto farlo".

Un obiettivo mancato per poco visto che la donna ha partorito a 30 settimane. Il primo a venire al mondo è stato il piccolo Lillian, seguito da Victoria, Michael e Charles. Tutti e quattro i neonati dovranno rimanere in terapia intensiva presso l'ospedale per il prossimo mese e mezzo vista la loro dimensione, ma stanno generalmente bene. La madre invece si dovrà sottoporre subito ad un altro ciclo di chemioterapia di circa due settimane per una nuova battaglia contro il cancro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views