video suggerito
video suggerito

#D-strong, il bambino che voleva diventare famoso in Cina è morto di cancro

È morto Dorian Murray, il bambino di 8 anni del Connecticut affetto da una rara forma di cancro che, affascinato dalla Grande Muraglia, prima di morire ha tentato di realizzare il suo insolito desiderio: diventare famoso in Cina.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento il piccolo Dorian Murray, il bambino di 8 anni malato terminale di cancro e famoso per aver tentato di realizzare un ultimo insolito desiderio prima di morire. Quello di diventare famoso in Cina. La morte del bambino, che veniva dal Connecticut, è stata annunciata tramite un post sulla pagina Facebook a lui dedicata. “Ora Dorian non prova più dolore”, si legge nel post scritto a nome dei familiari del piccolo. A Dorian era stato diagnosticato un rabdomiosarcoma, un raro tumore maligno che non lascia adito a speranze di sopravvivenza. Dopo quattro anni di cure il tumore si è esteso tanto che nei mesi scorsi la famiglia ha dovuto decidere d'interrompere le terapie. Ma prima di morire il piccolo Dorian ha chiesto al padre di realizzare un desiderio, quello appunto di diventare famoso in Cina, nel Paese della Grande Muraglia.

Il desiderio realizzato del piccolo Dorian – “Vorrei essere famoso in Cina perché hanno quel ponte”, disse il bambino al papà facendo appunto riferimento alla Grande Muraglia. I genitori del piccolo decisero dunque di pubblicare questa “richiesta” su Facebook e immediatamente il post diventò virale e raggiunse gli internauti cinesi. Migliaia di persone hanno scattato foto vicino alla Grande Muraglia e molti, nell'immagine, hanno mostrato un foglio con l'hashtag adottato dai familiari di Dorian: #D-Strong. Nonostante il blocco di internet in Cina la storia del bambino del Connecticut ha fatto breccia anche sui media di stato che hanno riportato la vicenda. E alla fine Dorian è diventato davvero famoso, come appunto desiderava, nel paese della Grande Muraglia.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views