video suggerito
video suggerito

Abbandonano il cane al gelo, lui si mangia la zampa per liberarsi (VIDEO)

I veterinari l’hanno salvato, ma hanno dovuto amputargli la zampa e liberargli lo stomaco dai frammenti di osso. Polizia in cerca dei colpevoli.
A cura di Redazione
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Courney fotografato da "4 Paw 1 Heart".
Courney fotografato da "4 Paw 1 Heart".

Il suo destino doveva essere la morte per congelamento, dopo essere stato abbandonato da quelli che dovevano essere i suoi padroni fuori ad un supermercato a temperature sotto allo zero. Le telecamere di sicurezza di un supermercato Walmart, a Detroit, hanno ripreso la sequenza di un'auto dal quale due uomini fanno scendere un cane prima di ripartire a tutta velocità. L'animale viene abbandonato sul ghiaccio con il guinzaglio avvolto intorno alla zampa. Un particolare che renderà la storia ancora più raccapricciante, ma che contribuirà anche a salvare il cane.

Un impiegato di Walmart ha notato il cane ed allertato i controlli veterinari, che, arrivati sul posto, hanno fatto la macabra scoperta: l'animale non aveva le estremità di una zampa e, osservando il nodulo nello stomaco, hanno capito che il quadrupede aveva mangiato la sua zampa nel tentativo, probabilmente, di liberarsi. Per fortuna la catena, molto spessa, si era stretta intorno alla zampa in maniera così forte da fungere anche da laccio emostatico. Ciononostante i veterinari hanno deciso di amputare la zampa per evitare che l'infezione si estendesse. Ma anche lo stomaco ha necessitato di cure, perché il cane, oltre alla carne, aveva mangiato anche l'osso e i frammenti del midollo potevano causare problemi all'intestino.

Diana Rascano, presidente e cofondatrice di "4 Paws 1 Heart", ha curato e accudito il cane, che ha circa due anni e ribattezzato Courtney. Il peggio, per lui, è passato. Per chi lo ha abbandonato forse no: la polizia di Detroit sta cercando di rintracciare i colpevoli.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views