video suggerito
video suggerito

Costringevano i 5 figli a vivere tra rifiuti e pidocchi, condannati

Condannati in Inghilterra i genitori di cinque bambini che erano costretti a vivere tra la sporcizia. La mamma e il papà sprecavano i loro soldi tra alcol e droghe invece di pensare a loro.
A cura di S. P.
1.471 CONDIVISIONI
Immagine

Scott Higgins, 42 anni, e Lisa Doxey, 39, sono stati condannati in Inghilterra e incarcerati perché riconosciuti colpevoli di aver fatto vivere i loro cinque figli in condizioni igienico-sanitarie e alimentari disumane. La coppia di genitori di Lincolnshire – riportano i media britannici – era solita usare i propri risparmi per comprare alcool e droga invece di soddisfare i bisogni dei bambini. A quanto pare ai cinque figli i genitori non compravano abbastanza cibo né indumenti. La polizia inglese – arrivata nell'appartamento della coppia il 21 aprile dello scorso anno dopo una soffiata – aveva trovato l'abitazione completamente invasa dai rifiuti: le pareti erano sporche di urina ed escrementi, il pavimento pieno di spazzatura. In casa c’erano insetti e nel bagno la polizia aveva anche riscontrato la presenza di muffe tossiche. I figli della coppia, inoltre, erano apparsi in evidente stato di malnutrizione. I bambini, quattro femmine e un maschio, oggi hanno 15, 12, 6, 4 e 2 anni. Spesso non mangiavano e si addormentavano sui materassi infestati dai pidocchi.

I terribili dettagli della vita dei bambini sono emersi durante il processo ai genitori: “Non c'era cibo nell'abitazione – ha dichiarato il pubblico ministero che si è occupato del caso – e la casa era in uno stato talmente disgustoso che non avrebbero potuto viverci nemmeno gli animali. I bambini erano completamente ignorati, ma soprattutto esposti a dei profondi danni alla salute a causa dell'assurdità delle condizioni igieniche”. “Si è trattato di un terribile caso di abbandono – ha detto il capo della polizia locale -. Per fortuna i bambini ora si trovano lontani da quell’ambiente e stanno andando avanti con la propria vita”.

1.471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views