video suggerito
video suggerito

Costringe uno studente a masturbarsi e balla la lap dance in aula: prof a giudizio

A giudizio non solo la professoressa, ma anche la Long Beach Public Schools: le vittime sono 4 ragazzi e una ragazza, tutti con forme di disabilità mentale.
A cura di Redazione
101 CONDIVISIONI
Immagine

Comincerà fra pochi giorni il processo contro la Long Beach Public Schools e la professoressa di sostegno Lisa Weitzman. L'accusa è quella di maltrattamenti e molestie nei confronti di 5 studenti disabili, 4 ragazzi e una ragazza con gravi problemi mentali, e la cifra chiesta come risarcimento è sostanziosa: 5 milioni di dollari.

Del resto, se la ricostruzione della pubblica accusa corrispondesse al vero, la questione sarebbe di enorme gravità. Stando a quanto riferisce Gerald Misk, il procuratore capo, la professoressa avrebbe molestato in più di una occasione i suoi alunni. In un caso avrebbe costretto uno dei ragazzi a masturbarsi di fronte agli altri alunni, tutti di età compresa fra i 10 e i 15 anni. In un'altra occasione si sarebbe esibita in una specie di lap dance, molestando la sua alunna con dei tacchi a spillo.

La sua condotta aveva già destato sospetti in passato, ma le prime segnalazioni (giunte dai suoi colleghi) non avevano trovato riscontri. Nel novembre dello scorso anno, però, i dirigenti scolastici erano riusciti a reperire delle prove dei comportamenti scorretti dell'insegnante e, dopo aver avvertito le famiglie dei ragazzi, avevano denunciato il tutto alla polizia. Ora però anche la scuola dovrà rispondere, per mancato controllo e responsabilità oggettiva.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views