video suggerito
video suggerito

Costretta dalla scuola a presentarsi in classe con due scarpe diverse: “Mi sento umiliata”

Sophie, 16enne britannica, si è infortunato ai legamenti del piede e per questo i medici le hanno consigliato di indossare scarpe da ginnastica così da riprendersi nel più breve tempo possibile. La scuola però si è opposta: “Va contro la politica sulle uniforme”. La soluzione è stata quantomeno discutibile.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

I medici le hanno consigliato di indossare scarpe da ginnastica a seguito di un infortunio ai legamenti della caviglia del suo piede destro. Ma la 16enne Sophie Bailey si è trovata a fare i conti con la irremovibile politica scolastica legata all’uniforme. Ed ora la teenager che frequenta la Harris Academy Falconwood di Londra è costretta ad indossare due scarpe diverse: una è quella di ginnastica, l’altra è quella della scuola. La giovane ha deciso di raccontare l’episodio ai media britannici, evidenziando come questa situazione non faccia altro che aumentare i rischi legati alla propria sicurezza, oltre che rallentare la sua guarigione.

“Si sente umiliata e vessata” ha spiegato sua mamma, Cheryl Razzell, 36 anni. “Deve per forza indossare scarpe da ginnastica, ne ha bisogno” ha detto la donna. “Ma la scuola ci ha risposto che per la politica sull’uniforme avrebbe dovuto indossare almeno una scarpa della scuola. Questo è semplicemente folle” ha aggiunto la mamma di Sophie. “Ora si sente come se fosse perseguitata”. Sophie non vuole rischiare di essere esclusa dalla classe, perché ciò ostacolerebbe il suo percorso di studi. Un portavoce della scuola ha detto: “Ci rendiamo conto che l’infortunio al piede di Sophie non è stato gestita in modo ideale. Vedremo come poter risolvere la questione”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views