Coppia transgender dà alla luce un bimbo. A partorire è stato il padre
Fernando Machado e Diane Rodriguez sono una coppia di genitori ecuadoregni entrati di fatto nella storia: sono entrambi transgender e partorire il loro bimbo con il cesareo è stato l’uomo, che prima era donna, fecondato da una lei che, in passato, era un lui. Ora, a quattro mesi dal lieto evento, hanno rivelato che vogliono allargare la propria famiglia.
Fernando e Diane è la prima coppia transgender a partorire in Sud America e come si legge sul Dailymail, confessano di non aver ancora scelto il nome del piccolo, nonostante abbia già 16 settimane e si limitano ad usare affettuosamente il soprannome di Caraote, che significa “lumaca”. Fernando ha descritto la gamma di emozioni che ha provato quando è venuto a sapere della gravidanza. “Ho iniziato a piangere di felicità, poi paura e terrore, ma tutto in una volta. E’ stato il momento più bello della mia vita. Non mi ero mai sentito così prima. Wow, finalmente, ero completamente felice” dice. Diane ha aggiunto: “Essere madre è una cosa che non aveva mai pensato potesse essere possibile nel mio status di transessuale”.
Fernando e Diane avevano già fatto parlare di sé negli anni scorsi. Fu proprio Fernando Machado il primo transgender a candidarsi al Congresso nel suo Paese d'origine. Ora i neo-genitori hanno avviato una campagna di sensibilizzazione per i diritti LGBT sin dalla nascita del bambino. Durante la gravidanza i due hanno aggiornato passo passo i tanti fan che li seguivano su Facebook, postando foto dei momenti più significativi. Ovviamente non è mancato lo scatto della nascita del bebè e del taglio sulla pancia di Fernando. D’altronde, anche l’annuncio della gravidanza era stato dato online.