video suggerito
video suggerito

Coppia transgender dà alla luce un bimbo. A partorire è stato il padre

Succede in Ecuador. Il bimbo, nato con parto cesareo, da un uomo che prima era donna, è stato fecondato da una lei che, in passato, era un lui. “Ora vogliamo altri figli” dice la coppia.
A cura di B. C.
13.219 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Machado e Diane Rodriguez sono una coppia di genitori ecuadoregni entrati di fatto nella storia: sono entrambi transgender e partorire il loro bimbo con il cesareo è stato l’uomo, che prima era donna, fecondato da una lei che, in passato, era un lui. Ora, a quattro mesi dal lieto evento, hanno rivelato che vogliono allargare la propria famiglia.

Fernando e Diane è la prima coppia transgender a partorire in Sud America e come si legge sul Dailymail, confessano di non aver ancora scelto il nome del piccolo, nonostante abbia già 16 settimane e si limitano ad usare affettuosamente il soprannome di Caraote, che significa “lumaca”. Fernando ha descritto la gamma di emozioni che ha provato quando è venuto a sapere della gravidanza. “Ho iniziato a piangere di felicità, poi paura e terrore, ma tutto in una volta. E’ stato il momento più bello della mia vita. Non mi ero mai sentito così prima. Wow, finalmente, ero completamente felice” dice. Diane ha aggiunto: “Essere madre è una cosa che non aveva mai pensato potesse essere possibile  nel mio status di transessuale”.

Fernando e Diane avevano già fatto parlare di sé negli anni scorsi. Fu proprio Fernando Machado il primo transgender a candidarsi al Congresso nel suo Paese d'origine. Ora i neo-genitori hanno avviato una campagna di sensibilizzazione per i diritti LGBT sin dalla nascita del bambino. Durante la gravidanza i due hanno aggiornato passo passo i tanti fan che li seguivano su Facebook, postando foto dei momenti più significativi. Ovviamente non è mancato lo scatto della nascita del bebè e del taglio sulla pancia di Fernando. D’altronde, anche l’annuncio della gravidanza era stato dato online.

13.219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views