video suggerito
video suggerito

Coppia muore di sete nel deserto, ma salva il figlio con le ultime gocce d’acqua

David e Ornella Steiner, originari di Reims, in Francia, si erano recati insieme al bambino per un trekking nel deserto del New Mexico. Hanno però sottovalutate le altissime temperature. Il caldo li ha sopraffatti, ma il piccolo si è salvato grazie proprio agli ultimi sorsi d’acqua.
A cura di B. C.
4.589 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime gocce della pochissima acqua rimasta sono serviti a salvare la vita del loro figlio di nove anni. Ma per una coppia di turisti francesi il deserto del New Mexico (sud-ovest degli Stati Uniti) è stato fatale. David e Ornella Steiner, rispettivamente di 42 e 51 anni, originari della Borgogna, nel nord est della Francia stavano facendo trekking nel parco nazionale White Sands. Il loro errore è stato quello di sottovalutare le torride temperature di quella zona.  Dai primi accertamenti sanitari risulterebbe che i due siano morti dal caldo. Sono attesi comunque i dati dell’autopsia.

I tre sono stati trovati durante un pattugliamento di routine da un ranger del parco. La donna è stata rinvenuta senza vita martedì 4 agosto. Dalla sua macchina fotografica risultavano immagini anche del marito e del figlio, trovati in seguito a poca distanza. L’uomo è sopravvissuto insieme al bambino fino a venerdì 7. Ma non ce l’ha fatta. Il piccolo era molto disidratato ma cosciente.  Se la caverà. E’ stato lui a raccontare il dramma vissuto coi genitori e la decisione del padre di tenere per lui le ultime gocce di acqua conservata. “Nel deserto – fa sapere il portavoce dei parchi nazionali Patrick O’Driscoll – le temperature erano di circa 38 gradi ma a rendere ancora più difficile la situazione è la mancanza sia di ombra sia di acqua lungo i sentieri che attraversano le dune del parco”.

4.589 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views