video suggerito
video suggerito

Coppia adotta due bimbi ma in pochi anni arrivano anche altri 6 fratellini

Melissa e Scott Groves, di Omaha (USA) ora sono genitori di otto fratelli. La coppia non riusciva ad avere figli, così ha deciso per l’adozione. Dopo aver preso due piccoli, poi si è sentita in dovere di adottare anche i loro fratellini.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non potendo avere figli, una coppia di Omaha nel Nebraska, aveva deciso di adottare due fratellini. Oggi però si ritrovano ad averne otto. La bella storia di Melissa e Scott Groves, raccontata dal Daily Mail, comincia nel 2002. Dopo un fidanzamento durato alcuni mesi, i due convolano a nozze un anno dopo. La donna aveva già un bambino, avuto a 17 anni da una precedente relazione, ma ora voleva concepirne un altro col suo amato. Melissa e Scott si accorgono però che le possibilità sono ben poche. Così, nel dicembre 2003, decidono di adottare un bambino: frequentarono un corso specifico di formazione, grazie al quale ottengono la licenza necessaria per chi vuole ottenere un'adozione. Qualche tempo dopo viene fatta loro una proposta: c'era un gruppo di cinque fratelli e due dei più giovani avevano bisogno di cure d'emergenza. La coppia accetta e prende Noah, di tre anni, e suo fratello Chase, di 22 mesi. “Quei due bambini – racconta Melissa – hanno subito conquistato i nostri cuori, e in pochissimo tempo abbiamo capito che volevamo che restassero per sempre nella nostra vita. Forse è stato il destino, forse un intervento divino, non lo so, ma quello che so è che quello che doveva essere un ‘soggiorno breve’ dei ragazzi a casa nostra si è trasformato in una vera adozione”.

Ma qualche settimana dopo, Melissa e Scott ricevono una telefonata. Era la madre biologica dei due bambini. Aveva appena partorito. “Non ho avuto dubbi – racconta Melissa – Come potevo negare ai miei figli e al loro nuovo fratellino la possibilità di stare insieme? Così, dopo meno di un anno, la nostra famiglia è cresciuta ancora, con l'aggiunta di baby Garrett”. “Poi – continua Melissa – appena undici mesi più tardi, siamo stati sorpresi da un'altra chiamata: era in arrivo un altro fratellino, Hayden. Ancora una volta: come potrei negare ai miei figli e a questo nuovo bambino la possibilità di stare insieme? Nato prematuro e con un labbro leporino, questo bimbo ha subito avuto una strada dura davanti: ma era ‘nostro’, tanto quanto gli altri ragazzi, e abbiamo accettato di prenderlo. E nel giorno della festa nazionale dell'adozione divennero ufficialmente parte della nostra famiglia”.

Ma non finisce qui, perché Melissa qualche tempo poco decide di adottare altri due fratellini: Ashton, preso quando aveva quattro mesi, e il neonato Curran nel maggio 2009. E ancora, incredibilmente la madre dei primi due piccoli, le invia un'altra mail nella quale spiega di essere nuovamente incinta. “Avevamo mille motivi per dire no: non avevamo abbastanza soldi né abbastanza tempo – dice Melissa – Ancora una volta, però, non ce la siamo sentiti di rifiutare un nuovo fratellino e nel giugno seguente ci siamo ritrovati in una sala d'attesa dell'ospedale in attesa dell'arrivo di nostro figlio, Bryer”. Poi ad ottobre 2013 arriva Zayn. Il bimbo ha la sindrome di Down. “Ora ha poco più di un anno e ci insegna la pazienza e l'amore incondizionato: non riesco a immaginare la vita senza di lui. Per noi, l'adozione era inizialmente solo un mezzo per completare la nostra famiglia quando avere un figlio biologico sembrava impossibile. Oggi è diventato molto di più. Ci ha aperto gli occhi, ha allargato gli orizzonti della nostra famiglia, ha arricchito tutta la nostra vita e ci ha portato amore e felicità”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views