video suggerito
video suggerito

Comprano una casa da 600mila euro. Dopo 14 giorni gli dicono che sarà abbattuta

Due settimane fa John Venables e Alex Hayden si sono trasferiti nella casa che hanno sognato per una vita. Ma il governo inglese ha fatto sapere loro che la proprietà sarà abbattuta per far posto ad un nuovo progetto stradale. “Siamo sconvolti”.
A cura di B. C.
246 CONDIVISIONI
Immagine

Si erano trasferiti da appena due settimane in quella casa da sogno da 450mila sterline, quando è arrivata loro la notizia che ha trasformato tutto in un incubo: avrebbe dovuto lasciare la loro proprietà che doveva essere demolita per far posto a una nuova strada. Protagonista di questa amara storia sono John Venables, 44enne, e Alex Hayden, 48 anni, di Orsett, Essex, Regno Unito. Il governo ha informato la coppia che vuole introdurre un ponte che faccia da collegamento tra Essex e Gravesend, nel Kent, nel tentativo di alleggerire la pressione tra il QEII Bridge e il tunnel di Dartford, come precisa il Daily Mail.

La casa di John e Alex è solo una delle sei che il governo intende espropriare ed abbattere per far posto alla nuova arteria stradale che fa parte di un progetto dal costo di 3,4 miliardi sterline. Circa 300 residenti sono state informate della possibilità che le loro proprietà diventino oggetto di un ordine di acquisto obbligatoria per far posto al progetto. “Non abbiamo neanche finito di tirare fuori tutti i nostri oggetti dai pacchi che ci è arrivata questa lettera, siamo sconvolti” dice la signora Hayden. “Quando l’ho letta e come se mi fossi sentita in ospedale” ha detto ancora. “Fa davvero male, questa casa ci piaceva davvero tanto” aggiunge. George Abbott, 32 anni, è il leader dei residenti del gruppo di opposizione al piano del governo: “Sembra di essere tornati indietro nel Medioevo. Abbiamo la nostra terra, e combatteremo per tenercela”. L’uomo vive con la moglie di 30 anni ei due figli di 2 e 4 anni. “Questa è la nostra casa di famiglia. Vogliamo aumentare i bambini. Ci piace il paese e resteremo qui”, assicura.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views