video suggerito
video suggerito

Comprano un vecchio ristorante e trovano in una grotta decine di rare bottiglie di vino

La vicenda ha visto protagonisti due giovani ristoratori che hanno trovato nel ristorante rarissime bottiglie di vino per un valore di decine di migliaia di euro.
A cura di D. F.
217 CONDIVISIONI
Immagine

Aprire un ristorante è sempre una scommessa: i costi per acquistare l'attività e quelli per mantenerla sono generalmente piuttosto alti, mentre non si può avere nessuna garanzia che il locale avrà successo e risponderà alle esigenze dei clienti. Una coppia di aspiranti ristoratori inglesi tuttavia è stata molto fortunata. I due hanno infatti rilevato un ex ristorante italiano a Windsor, Berkshire, e dopo aver avviato i lavori per il rinnovo delle sale e della cucina hanno fatto una straordinaria sorpresa: nel fondo di una grotta con quasi mezzo metro d'acqua sul fondo i due hanno trovato delle casse piene di bottiglie vino. Non bottiglie qualsiasi, ma pezzi da collezione per un valore complessivo di quasi 30mila euro.

Andy Laurillard e sua moglie Pranee hanno scoperto così di possedere un piccolo tesoro. Tra le bottiglie, infatti, c'erano un Chateau Rebouquet la Roquette (1970), un Chateau de Montrabech (1976), uno Château Junayme Canon-Fronsac e diverse bottiglie di Château Latour claret, il più costoso di tutti visto che ogni bottiglia può arrivare a valere anche 300 euro. I proprietari del futuro ristorante non hanno ancora deciso cosa farne dei vini: è assai probabile, però, che nei prossimi giorni si mettano alla ricerca di un collezionista di bottiglie pregiate e antiche e che vendano a lui quel piccolo tesoro.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views