video suggerito
video suggerito

Comprano un alfabeto-giocattolo al figlio, ma c’è un errore: “C come c.zzo”

I genitori del piccolo Riley l’hanno visto esordire con la parolaccia e sono rimasti scioccati. Hanno scoperto che l’aveva imparata dal nuovo giocattolo. Una portavoce del produttore del gioco, Fisher Price, ha attribuito l’errore alla qualità del diffusore: “Avrebbe dovuto essere C come Clock, cioè orologio”.
A cura di B. C.
124 CONDIVISIONI
Immagine

I genitori di un bambino di sei anni sono rimasti scioccati dopo che un alfabeto-giocattolo della Fisher-Price che avevano acquistato per il figlio ha pronunciato la frase: "C for cock", che in italiano sta a :”C come caz.o”. Phillip Abbott, 32 anni, e Kirsty Halsey, 28, dicono di essere stati colti completamente alla sprovvista quando il loro figlio maggiore, Riley, se n’è uscito con la frase incriminata. Quando i genitori gli hanno chiesto da dove aveva sentito la parola, il bambino ha ammesso di averla imparata dal libro-gioco del suo fratellino. A questo punto i coniugi Abbott hanno decido di controllare personalmente.

Quando hanno cliccato i tasti della Fisher-Price Storybook Rhymes, sono rimasti colpiti nell’ascoltare effettivamente la parolaccia. “Non riuscivamo davvero a crederci. Ripetevamo continuamente ‘C for c…’, è chiaro che non si rendeva neanche conto di cosa stesse dicendo, ma siamo rimasti scioccati. Riley non hai ma detto parolacce, ma ovviamente non capiva. Kayden sta cercando di imparare le parole in questo momento, e ascolta tutto” ha detto il padre dei due bambini. Il giocattolo è stato acquistato per il primo compleanno di Riley da Toys R Us. E’ costato ai genitori del bambino £ 15.

Una portavoce di Fisher-Price ha poi spiegato che si è trattato di una "pronuncia soffocato" del diffusore, e che parola in realtà avrebbe dovuto essere “clock” e cioè "orologio". "Questa è la prima segnalazione di un problema audio di cui sentiamo parlare da quando abbiamo rilasciato il Fisher-Price Storybook Rhymes nel 2014” ha spiegato. “La pronuncia soffocato può essere attribuito alla compressione dei file audio e alla qualità degli altoparlanti che possono differenziare un prodotto da quello successivo”.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views