video suggerito
video suggerito

Compra uno skateboard elettrico ai nipoti: esplode. 35 mila euro di danni

Paul Hodkinson, 44 enne inglese, aveva comprato un hoverboard da 300 sterline come regalo di Natale per i suoi nipoti. Ma l’oggetto è esploso “come un fuoco d’artificio” nella sua cucina. “Qualcuno sarebbe potuto morire” afferma.
A cura di B. C.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Col Natale dietro l'angolo, Paul Hodkinson aveva pensato che il regalo perfetto per i suoi tre nipoti fosse uno skateboard elettrico. Tuttavia, lui e sua moglie Elaine, 57 anni, sono fortunati ad essere ancora vivi. L’originale mezzo di trasporto è infatti esploso nella loro cucina, causando £ 25.000 di danni (oltre 35mila euro) nella loro casa di Deal, nel Kent, in Regno Unito. “Siamo ancora scioccati” ha detto l’uomo, 44 anni, al Daily Mail. “Non ci si aspetterebbe mai che un giocattolo acquistato per i vostri nipoti possa esplodere in quel modo”.

“Io ed Elaine eravamo in salotto quando abbiamo sentito come una fiammata. Attraverso la porta a vetri della cucina abbiamo potuto vedere il bagliore giallo delle fiamme. Se uno dei ragazzi si fosse trovato neanche troppo vicino, sarebbe stato quasi sicuramente ucciso” dice ancora Paul. “Per un attimo mi sono bloccato letteralmente, non sapevo cosa fare. Poi alla fine ho chiuso la porta e ho chiamato i vigili del fuoco, perché pochi secondi dopo c’è stato un botto enorme e lo skateboard è esploso” ricorda l’uomo. “La cucina si è totalmente annerita per il fumo e il resto della casa è rimasta danneggiato. Tutto quello che abbiamo potuto fare è stato recuperare un paio di cose. Abbiamo dovuto soggiornare da mia figlia per diversi giorni” dice affranto il 44enne.

Le vendite di skateboard elettrici o hoverboard hanno fatto registrare una significativa impennata, con molti rivenditori online che segnalano aumenti di oltre il 200 per cento. “La mia paura più grande è che qualcuno possa restare ucciso. L'esplosione è avvenuta senza alcun preavviso. E pensare lo skateboard era stato usato appena un’ora” afferma Paul, che aveva pagato il suo hoverboard 300 sterline.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views