video suggerito
video suggerito

Come ricucire un rapporto coniugale? Assumendo un altro marito. E sua moglie

Louisa Leontiades ha detto che la poligamia ha contribuito a salvare il rapporto con suo marito. La coppia ora vive con un altro uomo, Morton, i loro due figli e la sua fidanzata.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono molti modi per infondere nuova vita ad un rapporto di coppia che non va nel verso giusto. C’è chi decide di fare un viaggio, chi si rivolge ad un analista. Ma una donna in Svezia ha scelto misure estreme, assumendo un secondo marito, i suoi figli e anche la fidanzata dell'uomo. Louisa Leontiades, originaria del Regno Unito, ha invitato Elaina e Morton a vivere con lei e il suo primo marito Gilles dopo essersi sentita “intrappolata in un matrimonio convenzionale”. La donna ha raccontato la sua storia su ITV This Morning. Madre di due figli, Louisa ha confessato di aver avuto una relazione extraconiugale, che l'ha spinta a ripensare e ridefinire in qualche modo il rapporto con suo marito.

“Ho fatto una cosa terribile. Col senno di poi mi chiedo perché l'ho fatto. Potrei dire che era un grido d'aiuto, o forse semplicemente un errore”, spiega. La donna afferma di essersi poi imbattuta in alcuni articoli sulla poligamia in cui alcune persone raccontavano le loro esperienze in merito. “Abbiamo così deciso di provare ad avere un altro rispettivo partner, ma la cosa non ha funzionato” afferma Louisa, che sostiene come in quel periodo fosse combattuta dalla gelosia e dalla bassa autostima. La decisione è quindi caduta sulla famiglia allargata. Ma come hanno fatto i figli di entrambe le coppia ad accettare questo nuovo rapporto? “Loro non si rendono ancora bene conto su quel che dovrebbe essere una famiglia” ha detto Louisa. “Per noi è molto più di una sensazione di comunità tribale. Nessuno sostituisce mamma e papà. Non è come il divorzio”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views