video suggerito
video suggerito

Come in Mamma Ho Perso l’Aereo: a 9 anni solo in casa, mette in fuga il ladro

È avvenuto a Mostacins, piccola frazione di Castelnovo del Friuli. Il piccolo ha prima avvertito i genitori al telefono della presenza del malvivente, fornendo una descritta perfetta per l’identificazione carabinieri. Tanto che è il delinquente è stato ben presto individuato e arrestato.
A cura di B. C.
761 CONDIVISIONI
Immagine

Chi non si ricorda Mamma Ho Perso l’Aereo? Il film con protagonista un giovanissimo  Macaulay Culkin, "dimenticato" a casa da genitori, il ragazzino (Kevin) deve arrangiarsi da solo contro una coppia di ladri sono introdotta in casa sua. Lo fa egregiamente: con petardi, pece e altre diavolerie. Ecco, una storia più o meno simile – sicuramente per quel che riguarda il finale – è avvenuta veramente a Mostacins, piccola e isolata frazione di Castelnovo del Friuli in provincia di Pordenone. La mamma di un bimbo di 9 anni si era reca a fare la spesa per qualche minuto, lasciandolo da solo in casa.

 Improvvisamente, il ragazzino sente dei rumori e vede un furfante che cerca di buttare giù la porta a spallate. Prima di tutto chiama i genitori, fornendo loro una descrizione dettagliata della persona che nel frattempo, appurato che l’abitazione non era disabitata, si era data alla fuga. I genitori quindi chiamano subito i carabinieri riportando il racconto data dal loro figlioletto. E così la prontezza di spirito del bambino è costata una denuncia per tentato furto aggravato nei confronti di un diciannovenne di Pinzano al Tagliamento (Pordenone), già noto alle forze dell'ordine. A conferma delle parole del piccolo sono state fondamentali anche le testimonianze di alcuni vicini, adulti, che hanno notato una persona darsi alla fuga di corsa subito dopo essersi accorto che nella scelta per la razzia c’era qualcuno: un ragazzino molto sveglio.

761 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views