video suggerito
video suggerito

Colpita da un fulmine, si salva miracolosamente grazie al suo reggiseno

La signora Lai stava portando un ombrello al figlio durante una tempesta a Guangzhou, nella Cina meridionale, quando è stata colpita dal fulmine. La scarica elettrica è stata però incredibilmente deviata dai fili metallici contenuti nel suo reggiseno. E così si è salvata.
A cura di B. C.
947 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna cinese è miracolosamente sopravvissuta ad un fulmine grazie al suo reggiseno. La donna, conosciuta semplicemente come Lai, ha rischiato di restare folgorata mentre stava camminando per strada nel bel mezzo di una tempesta a Guangzhou, nella Cina meridionale, come ha riferito il Quotidiano del Popolo online. Secondo gli esperti i fili di metallo sul suo reggiseno sarebbero riusciti a deviare la scarica elettrica lontano dai suoi organi vitali, e quindi a salvarle la vita. Sembra che la donna stesse portando un ombrello a suo figlio quando è avvenuto l'incidente. Mentre camminava su un ponte di legno, ha sentito un tuono molto forte e un fulmine l’ha colpita improvvisamente. Un passante l’ha poi rinvenuta in stato confusionale e afferma che i vestiti di Lai stavano bruciando. La donna è stato portato al più vicino ospedale immediatamente.

Immagine

“Qualcosa di molto doloroso mi ha colpito al petto. Sembrava stessi bruciando” ha detto Lai al quotidiano cinese Southern Metropolis Daily. “Credo di essere stato incosciente per uno o due minuti prima di essermi svegliata. Ma non riuscivo a muovermi” ha aggiunto. E’ tutt’ora ricoverata, ma se la caverà. Secondo i medici, i parametri vitali della paziente sono stabili, nonostante la grave ferita sul petto. Il signor Shen, un professore di Fisica presso la Zhongshan University, ha detto il reggiseno donna l'ha salvata da più ferite mortali. Secondo lo studioso sarebbe stata la struttura metallica dell’ombrello ad attirare il fulmine verso di lei.

947 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views