video suggerito
video suggerito

Co-pilota ubriaco prima del volo, condannato a 6 mesi di carcere

Il pilota della AirBaltic ha ammesso di aver bevuto birra e whisky prima di mettersi ai comandi del volo. Insieme a lui avevano alzato il gomito anche il comandante del volo e due hostess.
A cura di S. P.
340 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato e condannato a sei mesi di carcere il co-pilota che insieme ad altri tre colleghi lo scorso 8 agosto aveva alzato il gomito prima di mettersi ai comandi di un volo della compagnia lettone AirBaltic diretto dalla Norvegia a Creta. Il co-pilota, un 38enne lettone, ha ammesso di aver bevuto whisky e birra prima di prepararsi al volo. Insieme al comandante del volo e a due hostess il pilota è stato scoperto e fermato poco prima di portare un centinaio di passeggeri a Creta. Una telefonata anonima ha allertato la polizia norvegese e gli agenti hanno così provveduto a effettuare i controlli. E in effetti i quattro sono risultati positivi all’alcoltest. In particolare al co-pilota era stato trovato un tasso alcolico nel sangue di quasi sette volte superiore al limite legalmente consentito.

Un prossimo provvedimento verrà preso nei confronti del comandante del volo, un uomo di 50 anni il cui tasso alcolico era “soltanto” il doppio di quello consentito dalla legge e che ha respinto alcune accuse. Intanto, tutti i quattro membri dell’equipaggio sono stati licenziati dalla compagnia aerea. Ai passeggeri che avrebbero dovuto viaggiare su quell’aereo era stato detto che l’equipaggio era malato e alcuni di loro hanno dichiarato alla stampa di non essersi accorti di nulla di quanto accaduto.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views