746 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica dei dieci peggiori regali natalizi che puoi ricevere

La cosa più bella del Natale sono i regali, spesso però riceviamo della robaccia che finirà nel cestino nel giro di poche ore. Ecco una classifica dei peggiori regali che si possono ricevere.
A cura di Andrea Passador
746 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni anno si apre la giostra dei regali da comprare, ma per fortuna anche la giostra dei regali da ricevere. Purtroppo però la maggior parte di questi ultimi si rivelano essere mera robaccia buttata lì giusto per dire di aver fatto qualcosa. Per questo abbiamo stilato una classifica dei peggiori regali che si possono ricevere a natale, classifica realizzata grazie a un mini sondaggio effettuato tra gli utenti del sito.

#10. Calendario

Quando non si sa cosa regalare per natale si realizza che da lì a pochi giorni sarà il primo gennaio. Cosa c'è di meglio quindi di un inutile calendario destinato a finire nel cassonetto ancor prima che inizi il nuovo anno?

#9. Scatola di Torrone

Nono posto per la scatola di torrone, che difficilmente può trovare concorrenti in tema di doni scontati. Diventa originale solo se il destinatario è diabetico, ma non tutti potrebbero cogliere la sottile ironia che si cela nel gesto.

#8. Portachiavi

Il portachiavi è un presente talmente inutile da conferire senso per comparazione alle pecorelle del presepe. Nonostante ciò rimane uno dei doni più inflazionati, si guadagna infatti l'ottava posizione tra i regali da augurarsi di non ricevere mai.

#7. Mutande rosse

Visto che il capodanno si avvicina un altro classico è rappresentato dalle mutande rosse, o comunque da qualsiasi capo d'abbigliamento intimo dello stesso colore. Al di là dei pochissimi individui che credono possano portare davvero fortuna, le mutande rosse rappresentano l'emblema del trash delle festività natalizie.

#6. Candele profumate

Il tipico regalo comprato un secondo prima della chiusura del centro commerciale il 24 dicembre alle otto e mezza. Credo sia superfluo aggiungere che sia più gradita una scatola piena d'aria piuttosto che una candela profumata, e infatti si guadagna con gioia il sesto posto.

#5. Libro a caso

I libri sono dei splendidi regali, forse la miglior scelta che si possa fare, il problema si pone quando sono libri comprati completamente a caso, come un libro di ricette con la carne bianca ad un vegetariano o la storia della pianura padana ad un messinese. Non basta il volume, bisogna metterci un po' di cuore quando lo si acquista.

#4. Cornice

Una cornice per foto, un classico intramontabile nel firmamento dei regali inutili, infatti non sale sul podio per un soffio. Rimane comunque un regalo che è meglio evitare di fare, a meno che non si odi profondamente il destinatario. In quel caso è perfetto.

#3. Maglione

Il maglione, regalo che dà gioia sopratutto se regalato ad un bambino al posto di un gioco. Irreprensibile in tutte le sue sfaccettature, con fantasia di renne che trainano la slitta o con buffi orsacchiotti dal naso rosso.

#2. Regalo Déjà vu

Il regalo Déjà vu, comunemente chiamato riciclo, è la causa delle imperdibili gaffes di natale: calzini di sei misure inferiori e confezioni malamente ricostruite con lo scotch, sono indizi abbastanza evidenti del tentativo di rendere una seconda mano un dono di prima mano.

#1. Pigiama

Non poteva che conquistare la vetta della classifica; il pigiama rimane in assoluto il regalo più odiato che si possa ricevere a natale, sopratutto se declinato nella sua versione in pile grigio.

Insomma, siete stati avvisati, a voi la scelta.

746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views