video suggerito
video suggerito

Cieca festeggia compleanno al ristorante: il cane guida non può entrare, cacciata fuori

Holly Scott-Gardner voleva festeggiare il suo 22esimo compleanno al PGR Coventry, un ristorante inglese. Ma una volta all’ingresso, è stata informata che non avrebbe potuto varcare la soglia col suo animale, indispensabile per i movimenti di un non-vedente…
A cura di B. C.
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La festa di compleanno di una studentessa cieca in un ristorante è stata rovinata quando il personale del locale le ha comunicato che il suo cane guida non poteva entrare dentro. Holly Scott-Gardner, 22enne inglese, ha definito “ridicola e irrispettosa” la decisione di una trattoria di Coventry, nelle West Midlands, che le ha imposto di legare fuori la sua Isla, questo il nome dell’animale, indispensabile per i movimenti della ragazza. Holly ha poi caricato parte della discussione col personale del ristorante italiano, PGR Coventry, su Facebook, con un video condiviso da migliaia di utenti del social network. Nel filmato la giovane parla con due membri del personale, un uomo che si ritiene possa essere il proprietario dell’esercizio, e una donna, che ha spiegato che è contro la politica del ristorante consentire l’accesso di qualsiasi animale all'interno.

“Dovete farmi entrare, il vostro è un comportamento illegale” dice Holly. E ancora: “Così infrangete la legge”. Dal ristorante hanno poi spiegato che il divieto agli animali è dovuto al fatto che la cucina della stessa trattoria è aperta, quindi c’è il rischio che qualche bestia possa introdurvisi. Ad ogni modo, il ristorante si è poi scusato con la giovane: “Siamo profondamente rammaricati per quanto è successo. C’è stato un misunderstanding sull’importante che può avere un cane guida e i diritti del suo proprietario”. Emily Zorish, manager di PGR Coventry, ha detto: “Noi accettiamo i cani guida. Un membro del personale non era stato informato. Ci siamo chiariti ed ora non succederà più”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views