video suggerito
video suggerito

Ciclista con un braccio solo multato dalla polizia per “guida pericolosa”

Bogdan Ionescu è stato multato per 25 euro per “guida pericolosa” attraverso la città di Colonia. Gli agenti lo hanno punito per il fatto che non aveva entrambe le mani sulla manubrio della bicicletta. Ma l’uomo ha un handicap piuttosto evidente…
A cura di B. C.
25 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia tedesca è stato costretta a chiedere scusa ad un ciclista. Il motivo? L’uomo ha un braccio solo e gli agenti lo avevano multato proprio “per guida pericolosa”. Appunto, con una sola mano. Come racconta il Daily Mail, Bogdan Ionescu era in viaggio per il centro di Colonia, quando è stato fermato da funzionario un po’ troppo zelante, che gli ha fatto notare che stava guidando “pericolosamente”. L’uomo ha reagito sottolineando il suo handicap e a quel punto la attenzione dell’agente si sarebbe rivolta alla bicicletta. L’agente lo ha infatti multato per il fatto che Ionescu ha modificato i freni a mano del mezzo, spostandoli tutti su una sola leva, nonostante un’operazione del genere sia perfettamente legale.

Dopo una discussione di 25 minuti sul ciglio della strada – durante il quale Ionescu sostiene che il vigile lo abbia anche erroneamente accusato di non avere luci regolari sulla sua bicicletta – l’uomo a malincuore ha pagato la multa. Ionescu ha denunciato il fatto al quotidiano locale quotidiano Kölner Stadtanzeige, la notizia si è così diffusa rapidamente in Germania e non solo. E’ a quel punto che la polizia ha contatto il protagonista di questa storia, si è scusato con lui e ha restituito i 25 euro dell’ammenda. “E' una grande notizia, sono davvero felice”, ha detto l’uomo al giornale locale, aggiungendo che l'incidente lo aveva lasciato “frustrato” facendolo sentire “fortemente discriminato”.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views