video suggerito
video suggerito

“Ci dai energia ogni giorno”, studenti donano 1700 euro al bidello per mandarlo in ferie

“Vogliamo ringraziarti per l’energia positiva che ci dai ogni giorno” gli hanno spiegato gli studenti di Bristol in un messaggio dopo aver racimolato la somma con una raccolta fondi online. I soldi serviranno per il viaggio dell’uomo e di sua moglie in Giamaica da dove è emigrato nel 1967.
A cura di A. P.
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un semplice bigliettino di ringraziamento all'interno di una busta consegnata a mano, accompagnato però da diverse banconote in contanti per un valore di circa 1700 euro. Così un nutrito gruppo di studenti universitari britannici ha deciso di ringraziare in modo speciale il bidello del loro ateneo che, nonostante il lavoro faticoso, ogni giorno regala loro un sorriso e una battuta per allietare la giornata. È quanto accaduto all'università di Bristol dove, dopo una raccolta fondi partita online, al protagonista della storia, Herman Gordon, è arrivato un inatteso e graditissimo regalo di ben 1500 sterline. "Caro Herman, gli studenti di Bristol vogliono ringraziarti per l'energia positiva che ci hai dato in questi anni" hanno scritto gli studenti nel messaggio di accompagnamento, aggiungendo: "Hai illuminato i nostri giorni  e vogliamo tu sappia che ti vogliamo bene e ti apprezziamo. Ci siamo messi d’accordo per farti un regalo speciale, un modo per dirti grazie".

Il denaro è stato raccolto per finanziare una settimana di vacanze per Herman Gordon e sua moglie che andrnao a trovare la famiglia di origine di lui in Giamaica. Herman,  che lavora presso l'Università di Bristol come parte del personale di pulizia da 12 anni, infatti proprio dal Paese caraibico era arrivato nel 1967, quando era solo un ragazzino di 15 anni, insieme ai suoi genitori. Da allora però non vi ha fatto mai più ritorno anche se la voglia di tornare nei suoi luoghi di infanzia era rimasta viva. Raccogliendo proprio questo suo desiderio, qualcuno ha deciso di avviare la campagna fondi a cui hanno aderito oltre 230 studenti della prestigiosa università britannica. "È l'uomo più allegro che si possa  mai incontrare. Passa tutto il tempo a essere gentile con tutti, è ora che anche noi dimostriamo di essere gentili con lui" hanno spiegato molti di loro. Per Herman è stata una sorpresa enorme e anche lui per la prima volta ha smesso di sorridere ed è scoppiato in un pianto di felicità.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views