video suggerito
video suggerito

“Ci aiuteremo a morire a vicenda”. La coppia della tv rivela i dettagli del loro patto suicida

I noti presentatori televisivi inglesi davanti alle telecamera hanno affermato di essersi promessi di aiutarsi l’un l’altro in caso di sofferenza. Una decisione che è arrivata a seguito della morte della madre dell’uomo, malata di Alzheimer.
A cura di B. C.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Sono una delle coppie più famose della televisione inglesi e raramente hanno evitato di argomenti controversi. Richard Madeley e Judy Finnigan ora hanno affrontato il dibattito del suicidio assistito,  rivelando i dettagli di un patto suicida che hanno fatto a seguito alla morte della madre di Richard. Dopo 26 anni di matrimonio, i presentatori hanno affermato di aver assunto un ‘impegno' per aiutare l'un l'altro qualora se ne presentasse la ‘necessità'. Ma secondo la legge britannica, il partner può essere perseguito penalmente se aiutare l'altro a morire, anche se il gesto avviene fuori dai confini del Regno Unito. "Se Judy fosse molto malato, a quel punto basterebbe una piccola spinta per andare oltre il bordo. Non mi importerebbe se ci fosse un il rischio di essere perseguiti", ha detto Richard.

"Mi piacerebbe fare quello è giusto per mia moglie. E mi piacerebbe ‘pagarne' le conseguenze. Questo è la mia responsabilità come partner". Judy, 65 anni, ha aggiunto: "Ed io farei lo stesso. Questo è tutto. Abbiamo preso reciprocamente un impegno in tal senso". Suo marito poi ha scherzato sul metodo, dicendo: "A me piacerebbe una stanza chiusa a chiave, una bottiglia di whisky e una rivoltella". Richard e Judy, divenuti nonni 18 mesi fa, hanno rivelato di aver preso questa decisione, a seguito della scomparsa della madre dell'uomo, il mese scorso. Richard ha spiegato che aveva il morbo di Alzheimer e un cancro ai polmoni. Judy ha aggiunto: "Mi ricordo quando mia mamma è morta nel 2007 e mi sentivo come se fossi stata preso a calci nello stomaco. Ho sentito qualcosa di simile con la mamma di Richard . E' lo shock della morte. E' così definitivi … ho il sospetto che così ci si avvicina anche alla propria mortalità".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views