video suggerito
video suggerito

Chrissy, la più giovane malata di cancro al seno: ha solo 8 anni

A Chrissy Turner, una bambina statunitense di 8 anni, è stato diagnosticato un raro cancro al seno. Dovrà fare la mastectomia.
A cura di S. P.
1.457 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Chrissy Turner, ha 8 anni, è viene dallo stato statunitense dello Utah. Come riportano i media americani, la bambina ha conquistato un triste primato: è probabilmente la più giovane paziente a cui è stato diagnosticato un raro cancro al seno. Tutto è iniziato il giorno che la bambina, notando un nodulo sul petto, ha avvisato i suoi genitori che, preoccupati, l’hanno portata dal medico. Ben presto per Chrissy è arrivata la triste diagnosi: ha un tumore. “Questa forma di cancro colpisce una persona ogni milione”, ha detto la mamma della bambina, devastata dalla notizia data dai medici.

Anche i genitori di Chrissy hanno avuto il cancro – Sia la mamma che il papà di Chrissy in passato hanno dovuto combattere contro altre forme di cancro: la mamma ha avuto un tumore al collo dell'utero mentre il papà sta ancora combattendo contro un linfoma non Hodgkin. Nelle prossime settimane, dopo quelle dei suoi genitori, inizierà anche la battaglia di Chrissy contro il cancro. La bambina dovrà sottoporsi a terapie estenuanti, tra cui anche la mastectomia. Per lei è stata lanciata una raccolta fondi on line. “Le spese mediche – ha detto un amico dei Turner – stanno portando al fallimento questa fantastica famiglia, è tempo di aiutarla".

1.457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views