video suggerito
video suggerito

Chiede un coltello alla cameriera per tagliare la carne, poi se lo ritrova sul conto

L’insolita vicenda in un ristorante in Argentina, dove una cliente si è ritrovata sul conto, oltre alle pietanze consumate, anche il coltello.
A cura di S. P.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Se in Italia qualche settimana fa ha fatto notizia l’iniziativa di un ristoratore padovano di fare uno sconto per “i bambini educati” regolarmente stampato sulla ricevuta, in Argentina un locale ha invece pensato di far pagare anche le posate ai suoi clienti. In particolare, secondo quanto si legge sui media locali, una donna – Analía Jensen – qualche settimana fa si è ritrovata sulla ricevuta del conto da pagare anche un coltello che aveva chiesto durante il pranzo al cameriere. Secondo quanto ricostruito, la cliente voleva un coltello migliore per tagliare la sua carne e così lo aveva gentilmente richiesto al personale di sala. Quanto ha visto arrivare il conto, però, certamente non si aspettava di trovare tra le varie voci anche quel coltello.

A denunciare la vicenda è stata la stessa cliente che, qualche giorno dopo il fatto, ha pubblicato su una pagina Facebook che ospita lamentele e richieste dei cittadini lo scontrino col coltello da pagare (in totale quel coltello costava l’equivalente di dodici euro). Dopo che la donna ha chiesto spiegazioni e ha anche minacciato denunce, dal ristorante hanno deciso di rimuovere quella voce dallo scontrino. Successivamente, secondo quanto si legge ancora sui quotidiani locali, lo stesso ristorante è tornato sulla vicenda per spiegare che tutto era nato da un errore di stampa della cameriera che non si sarebbe accorta subito dello sbaglio. “La nostra intenzione non era quella di imbrogliare nessuno né essere disonesti”, ha spiegato ancora il ristoratore argentino.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views