video suggerito
video suggerito

Chiamano la polizia perché si sentono “soli”: un agente va a prendere il té con loro

Fred e Doris Thomson, entrambi 95 anni, hanno chiamato il numero di emergenza della polizia di Manchester con l’insolita richiesta. Un agente si è subito recato a casa loro: “Sembravano davvero disperati, la signora non riesce più a prendersi cura del marito”.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Fred e Doris Thomson hanno passato tutta la vita assieme. Ora però non hanno più nessuno che si prenda cura di loro. I due vecchini hanno entrambi 95 anni e si sentono “molto soli”. Questo il motivo che ha spinto la signora Doris a rivolgere una “chiamata d’emergenza” alla polizia di Manchester. Per quanto la richiesta d’aiuto possa apparire singolare, ha trovata la pronta risposta dell’agente Stu Ockwell che martedì si è recato a Casa Thomson per prendere un thé insieme alla coppia ed ascoltare la loro storia. “Il marito della signora è diventato cieco e lei fatica a prendersi cura di lui. Sembravano davvero disperati, davvero” ha detto il poliziotto.

“Sono andato a trovarli e ho preso una tazza di tè con loro. Ho voluto dar loro un qualche conforto”. I funzionari della Greater Manchester Police hanno poi twittato: “Non potevamo non aiutarli, anche semplicemente bevendo qualcosa con loro e facendo due chiacchiere. Ockwell ha aggiunto: “Prima di fargli visita, abbiamo un po’ discusso in centrale sull’eventualità di andare a casa loro o meno. Ma si tratta di una coppia di 95 anni. Ci siamo preoccupati per il loro benessere”. E il signor Thomson ne è rimasto contento: “E' stato bello poter aver qualcuno con cui parlare, qualcuno di diverso, voglio dire. Mi ha fatto molto piacere”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views