video suggerito
video suggerito

Centinaia di piccioni su un tetto: così la polizia scopre una piantagione di marijuana

Trecento piccioni hanno consentito alla polizia britannica di scovare una piantagione casalinga di marijuana. Gli animali erano tutti appollaiati sul tetto caldo della casa.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie a un centinaio di piccioni la polizia britannica ha individuato una piantagione di cannabis. Gli agenti, infatti, si sono insospettiti una mattina di una decina di giorni fa perché sul tetto di una unica casa hanno visto circa trecento piccioni. Perché gli animali avevano scelto tutti la stessa casa in quella fredda mattina invernale? Evidentemente perché quel tetto era molto più caldo degli altri. Coltivare la marijuana richiede infatti temperature alte che nelle case impongono l'uso di particolari lampade. Il calore delle lampade raggiunge quindi i tetti delle case, sui quali spesso non si addensa la neve (in Olanda le autorità hanno avvisato gli agenti di osservare proprio le case senza neve per scovare eventuali piantagioni di cannabis).

Sequestrate grazie ai piccioni 14 piante di cannabis – In questo caso su quel tetto nel Merseyside, contea metropolitana inglese situata nella regione del North West, avevano trovato rifugio i piccioni infreddoliti. Grazie a loro, la polizia ha scoperto e sequestrato quattordici piante di cannabis.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views