video suggerito
video suggerito

Cane scompare per quattro giorni: al ritorno non ha più una gamba

Max, un incrocio tra yorkshire e chihuahua, era fuggito lo scorso 21 agosto dopo che i suoi padroni lo avevano dato ad un amico per poi andare in vacanza. La bestiola purtroppo ha perso una gamba, tranciatagli di netto da un netto. Ma è ancora vivo e si riprenderà.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un cane è tornato a casa dopo essere scomparso per quattro giorni. Purtroppo l’animale non aveva più una gamba, a seguito di un terribile incidente nel quale è rimasto probabilmente colpito da un treno in corsa. La famiglia Lamb aveva lasciato il loro caro animale domestico, Max, ad un amico per partire senza pensieri per una vacanza nella località balneare di Filey, North Yorkshire. Ma al ritorno sono rimasti devastanti nell’apprendere che il chorkie – un incrocio tra un yorkshire terrier e un chihuahua – di due anni, era sparito. La famiglia Lamb si è subito data da fare per cercare di ritrovare la bestiola, tra manifesti affissi in tutta Bramley, nei pressi di Leeds, dove vive, e vari annunci su Facebook. Lunedì, a distanza di quattro giorni dalla scomparsa, i Lamb hanno finalmente ricevuto la telefonata che aspettavano. Purtroppo, non erano solo notizie felici.

Immagine

Janette Simon, che aveva visto uno degli annunci,  ha salvato il cane dopo aver visto moribondo su un sentiero nei pressi di un ponte ferroviario. “Era in uno stato orribile. Non l’ho capito subito perché era tutto rannicchiato, ma non aveva più una gamba” ha raccontato la ragazza. “Il veterinario ha poi spiegato che l’arto era stato separato dal corpo con un taglio netto, probabilmente era stato investito da un treno”. Becky Lamb, madre di quattro figli e proprietaria di Max, ha detto: “Era un disastro totale, ma in qualche modo era ancora vivo”. “La determinazione nel voler tornare a casa, l’aiuto che ci hanno dato i social network e la gentilezza degli estranei hanno salvato la vita al mio cane” ha aggiunto la donna. ”Si sta riprendendo molto bene. E’ ancora molto debole, ma ce la farà”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views