video suggerito
video suggerito

Cane investito da auto sopravvive per 400km nel paraurti anteriore

E’ una storia incredibile quella che arriva dalla Cina. Un cane randagio è rimasto intrappolato nel paraurti di una vettura, dopo essere stato investito da un’auto. Il conducente ha poi deciso di adottarlo: “E’ il destino che ci ha fatti incontrare”.
A cura di B. C.
12.447 CONDIVISIONI
Immagine

Un cucciolo investito da un'auto in corsa si è salvato miracolosamente, uscendone totalmente illeso, dopo essersi sfortunatamente incastrato nel paraurti anteriore del veicolo al momento dell'impatto. Il cane randagio è stato urtato da un'auto a Fenghuang County, nel provincia centrale cinese di Hunan, ed è rimasto bloccato per un viaggio durato qualcosa come 400km dopo che il conducente ha capito che non aveva alcuna possibilità di liberarlo da solo. Tuttavia, i due ora sono diventati migliori amici, con il guidatore – conosciuto solo come Mr Zhang – ha affermato che è stato il ‘destino' a farli incontrare, secondo quanto riportato dal Quotidiano del Popolo e ripreso dal Daily Mail. La incredibile storia di sopravvivenza è iniziata dopo che il cane è saltato fuori da alcuni cespugli e il conducente non è riuscito ad evitarlo, come ha affermato lui stesso ai giornali cinesi.

Immagine

Dopo aver colpito il cucciolo, il signor Zhang era convinto che fosse morto, ma poi ha cominciato ad udire strani rumori provenienti dal fronte della macchina. Ha quindi spento il motore, è uscito dalla vettura e sorprendentemente si è accorto che il cane era intrappolato nel paraurti anteriore e lo fissava. “Stavo guidando abbastanza spedito quando ho investito il cane. Lì per lì ho pensato che fosse morto o fuggito, quindi non mi sono fermato per controllare. Ma più tardi, ho sentito abbaiare da sotto la macchina”. L’animale è rimasto bloccato saldamente al paraurti. “C’era una certa distanza tra il cane e il serbatoio dell’acqua, quindi ho pensato che non sentisse dolore” ha detto Zhang. “Non ho avuto il coraggio di liberarlo da solo – prosegue l'uomo -. Ho pensato che poteva essere al sicuro, quindi ho guidato per tutto il viaggio di ritorno a Loudi. Poi ho capito che si era salvato da un grande pericolo. Questo mi ha davvero commosso e mi ha fatto capire che era stato il destino a farmi incontrare quel cane”. Il signor Zhang si è così recato ad una clinica veterinaria e l’animale è stato finalmente liberato. Il veterinario ha detto che la povera bestia, nonostante l’evidente stato di shock, ne è uscito completamente illeso a parte pochi tagli e contusioni. Ora lui e il signor Zhang sono praticamente inseparabili.

12.447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views