video suggerito
video suggerito

Cane incastrato con la testa in un tronco, lo salvano polizia e vigili del fuoco

A scoprire il cane rimasto intrappolato in un albero sono stati alcuni passanti che hanno sentito dei lamenti. Per liberarlo hanno lavorato duramente un veterinario, vigili del fuoco e poliziotti di Port Orange.
A cura di S. P.
118 CONDIVISIONI
Immagine

Normalmente sono i gatti quelli che salgono sugli alberi e poi costringono i vigili del fuoco a intervenire per riportarli dai loro padroni, ma questa volta ad aver avuto bisogno dell’aiuto dei pompieri è stato un cagnolino, Sailor, rimasto incastrato con la testa nel tronco di un albero. È accaduto a Port Orange, in Florida. Alcuni passanti hanno sentito dei lamenti arrivare da un albero, in una zona boschiva, e quando hanno visto il povero cane intrappolato nel tronco hanno chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono dunque intervenuti pompieri, polizia e anche un veterinario, il dottor Katie Malensek: tutti insieme hanno lavorato con cura per tentare di liberare il cagnolino incastrato, che inizialmente hanno chiamato “Jane Dog”.

Mentre il cane è stato sedato dal veterinario, il team di pompieri ha utilizzato motoseghe, cesoie e verricelli per liberarlo in modo sicuro. Il Dipartimento di polizia di Port Orange ha poi postato sulla sua pagina Facebook le foto e il video del salvataggio di Sailor: il post ha raccolto centinaia di commenti e in tanti hanno ringraziato i soccorritori per il loro duro lavoro. Sailor è fortunatamente uscito illeso dal tronco: è stato portato in una clinica veterinaria per un controllo e ha poi riabbracciato i suoi proprietari.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views